rotate-mobile
Cronaca Coriano

Voucher a sostegno dei nuclei familiari, bando per la frequenza dei bimbi iscritti agli asili nido

Nel precedente anno scolastico, 2022/2023, sono stati erogati 34 voucher per un importo complessivo di 45.000 euro tra fondi erogati dalla Regione e dal comune di Coriano

Un nuovo bando per la frequenza dei bimbi iscritti agli asili nido pubblici e privati. L’amministrazione comunale di Coriano anche per l’anno scolastico 2023/2024 eroga dei voucher a sostegno dei nuclei familiari in condizioni di disagio economico o per fornire un aiuto ad armonizzare la vita familiare con le esigenze di lavoro. La manifestazione di interesse per l’assegnazione dei voucher è stata pubblicata sul sito del comune, le domande dovranno essere presentate entro il 31 novembre 2023 in modalità on line mediante Spid.

“Aderire alla manifestazione di interesse - sottolinea l’assessore alle Politiche sociali, Paolo Ottogalli - è molto importante perché se verrà raggiunto il tetto di almeno 33 domande verrà riconosciuto un contributo ministeriale, come previsto dal Fondo comunale di solidarietà, senza il quale si attiverà il Comune con contributi propri ma di entità minore. Invito quindi i genitori interessati a presentare domanda in modo da soddisfare al meglio le loro necessità, sia in termini economici che di conciliazione, con gli impegni professionali.”.

Nel precedente anno scolastico, 2022/2023, sono stati erogati 34 voucher per un importo complessivo di 45.000 euro tra fondi erogati dalla Regione e dal comune di Coriano.

Il passo successivo alla manifestazione di interesse spetterà alla Giunta per stabilire valori e scaglioni per l’erogazione dei contributi a parziale o totale copertura della retta di frequenza ai nidi per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voucher a sostegno dei nuclei familiari, bando per la frequenza dei bimbi iscritti agli asili nido

RiminiToday è in caricamento