menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agroalimentare: la Camera di Commercio porta 8 imprese riminesi al Tuttofood

Una nuova iniziativa per promuovere le imprese del settore agroalimentare del territorio di Rimini: una realtà che, nonostante le difficoltà di una crisi generalizzata, è di vitale importanza per l’economia riminese

Una nuova iniziativa per promuovere le imprese del settore agroalimentare del territorio di Rimini: una realtà che, nonostante le difficoltà di una crisi generalizzata, è di vitale importanza per l’economia riminese. Per questo la Giunta della Camera di Commercio di Rimini, nella sua azione di supporto e promozione alle imprese locali, ha approvato la delibera che mette a disposizione di 8 imprese riminesi del settore agroalimentare un’area collettiva riservata di 72 metri quadrati per complessivi 8 box singoli da 9 mq ciascuno in occasione della IV Edizione di Tuttofood Milano World Food Exhibition.

"L'agroalimentare è uno dei pochi settori che 'tira', in Italia come all'estero e la Giunta della Camera di Commercio di Rimini ha scelto di finanziare in maniera imporatnte la partecipazione di otto imprese al Tuttofood di Milano - spiega il Presidente della Camera di Commercio di Rimini Manlio Maggioli - perché abbiamo raccolto numerose manifestazioni di interesse di aziende del nostro territorio che hanno deciso di investire e assumersi quindi un impegno finanziario per poter essere a Milano: anzi ce ne sono alcune che sono rimaste fuori e sono in lista d'attesa. Sembrerebbe un controsenso contribuire a una manifestazione che può essere in qualche modo in concorrenza con Rimini, ma le imprese che hanno aderito, e noi con loro, riteniamo che Tuttofood abbia una forte potenzialità e abbiamo pertanto deciso di sostenerle".

"Nonostante si avvicini la scadenza del mandato - ha poi chiosato il Pres. Maggioli - continuiamo a lavorare intensamente per promuovere lo sviluppo dell'economia del nostro territorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragedia in A14: auto piomba su un gruppo di operai, automobilista perde la vita

  • Cronaca

    Renata Tosi lancia l'endorsement: "Sì a Rimini capitale della cultura 2024"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento