rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

"Crei-Amo L'impresa!", i giovani riminesi partecipano con due progetti

I Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini partecipano quest’anno con due progetti all’iniziativa “Crei-Amo L’impresa!”, promossa dai Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna

I Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini partecipano quest’anno con due progetti all’iniziativa “Crei-Amo L’impresa!”, promossa dai Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e AlmaLaurea. “Il Progetto – dichiara il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Alessandro Formica – vuole avvicinare gli studenti alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità come prospettiva di futuro percorso professionale. Si tratta di progettare un’idea imprenditoriale innovativa che valorizzi le attitudini professionali degli studenti e le conoscenze maturate a scuola, integrandole con le vocazioni economiche del territorio riminese.”

Gli studenti della classe IV B dell’Istituto Tecnico Statale per il Turismo “Marco Polo” di Rimini e IV S dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Einaudi” di Novafeltria, coordinati rispettivamente dai docenti Gian Lorenzo Sacchi e Maria Franca Patrizia Ceroni, hanno elaborato due progetti imprenditoriali, con la supervisione della giovane imprenditrice Maria Teresa Colombo. Gli elaborati finali saranno valutati nei prossimi giorni, insieme agli altri sette progetti realizzati nelle altre province della regione, da una Giuria composta da rappresentanti di Confindustria, Ufficio Scolastico Regionale e AlmaLaurea.

“La valutazione dei progetti – sottolinea la Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Rimini Maria Teresa Colombo – avverrà sulla base di quattro criteri: l’originalità dell’idea, la realizzabilità dell’impresa, l’attinenza alle vocazioni e alle opportunità del territorio, il rispetto dei criteri di responsabilità sociale e ambientale. Il giudizio sarà poi integrato dalla capacità di presentazione in pubblico da parte degli studenti, nel corso della premiazione che si svolgerà il 3 giugno 2013 a Bologna”. A tutti gli studenti della classe vincitrice sarà riconosciuto un premio del valore di 100 euro ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Crei-Amo L'impresa!", i giovani riminesi partecipano con due progetti

RiminiToday è in caricamento