Ponti proficui per il Fellini: 5mila passegeri in più rispetto all'anno scorso

Anche l'ultimo weekend di aprile segna un più che consistente bilancio di passeggeri per l'aeroporto internazionale Federico Fellini. I voli in programma da venerdì a lunedì prossimo, sono complessivamente 32

Anche l’ultimo weekend di aprile segna un più che consistente bilancio di passeggeri per l’aeroporto internazionale Federico Fellini. I voli in programma da venerdì a lunedì prossimo,  sono complessivamente 32. Tra arrivi e partenze, lo scalo della Riviera di Rimini e della Repubblica di San Marino “ospiterà” circa 10 mila passeggeri da e per Mosca (13 voli), Rostov (2 voli), San Pietroburgo (2 voli) Krasnodar (2 voli), Ekaterinburg (1 volo), Samara (1 volo), Tirana (2 voli), Roma (8 voli), Marsa Alam (1 volo).

Altrettanto positiva la previsione passeggeri e voli dei giorni precedenti la Pasqua Ortodossa che i russi celebreranno il prossimo 5 maggio. Tra mercoledì 1° maggio e sabato 4 maggio, il Fellini accoglierà 27 voli, dei quali ben 23 dalla Russia. La stima di arrivi e partenze è di circa 10 mila unità, con la giornata del sabato a far registrare il maggior numero di movimenti aerei. Tutti gli aeromobili impiegati dalle compagnie russe hanno una capienza compresa tra i 150 e i 390 passeggeri.

Il raffronto con i periodi analoghi del 2010, quando non era operativo il vettore low cost Wind Jet, vede un aumento di oltre 5 mila passeggeri rispetto all’ultimo weekend di aprile (23, 24, 25 e 26) e rispetto ai giorni precedenti la Pasqua Ortodossa che “cadeva” invece il 4 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento