menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rimini Fiera è sempre più "green": rinnovata la certificazione ambientale

Rimini Fiera è sempre più “green”. Proprio a ridosso dei giorni di Ecomondo – Key Energy, la spa riminese ha infatti ottenuto il rinnovo triennale (2013-2015) della Certificazione Ambientale ISO 14001:2004

Rimini Fiera è sempre più “green”. Proprio a ridosso dei giorni di Ecomondo – Key Energy, la spa riminese ha infatti ottenuto il rinnovo triennale (2013-2015) della Certificazione Ambientale ISO 14001:2004. La verifica si è svolta in tre giornate durante la manifestazione TTG e non ha rilevato particolari criticità, evidenziando comunque spunti di miglioramento, soprattutto vista la maturità dell’azienda in tema ambientale.

La certificazione richiede impegni trasparenti. Non è un bollino di cui fregiarsi come una medaglia, ma l’attestazione di un percorso continuo di miglioramento, seguito costantemente. Le verifiche sono infatti annuali e la certificazione ha durata triennale, dopo di che si fissano ulteriori obiettivi. La certificazione fu consegnata ufficialmente proprio durante l’11a edizione di Ecomondo, nel 2007. Quello di Rimini è stato infatti il primo quartiere fieristico italiano a dotarsi di tale significativo strumento operativo.

Tale conservare e valorizzare il patrimonio naturale, storico e paesaggistico del territorio, attuando una politica di  prevenzione dell’inquinamento e riduzione, ove possibile, degli impatti ambientali derivanti da attività svolte sul territorio, sulle quali ovviamente possa essere esercitato un controllo da parte dell’azienda; migliorare i propri rendimenti energetici e l’utilizzo dell’energia, attingendo a fonti di energia alternative e monitorando costantemente i consumi  per ridurre gli sprechi; valutare in anticipo gli impatti ambientali che possono derivare da nuovi processi, nuove manifestazioni e dall’indotto da essi generato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento