rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Eventi Mondaino

All’Arboreto la residenza creativa per il nuovo spettacolo di Nicola Galli

Venus è il secondo episodio della ricerca coreografica di Nicola Galli dedicata al sistema planetario, che indaga il legame antico e indissolubile dell’uomo allo spazio e al tempo

L’Arboreto di Mondaino ospita dal 3 al 9 agosto la residenza creativa per la creazione del nuovo spettacolo di Nicola Galli, Venus, progetto MDV, con la collaborazione della rete Anticorpi Xl. La residenza creativa è inserita nell’ambito dell’azione ResiDanceXL coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora. La produzione è di stereopsis / TIR Danza, il concept, regia e coreografia di Nicola Galli, l’azione è di Alessandra Fabbri e Nicola Galli, gli elementi scenici e assistenza tecnica sono di Andrea Mosca e i costumi sono di Elena Massari.

Venus è il secondo episodio della ricerca coreografica di Nicola Galli dedicata al sistema planetario, che indaga il legame antico e indissolubile dell’uomo allo spazio e al tempo. L’immaginario astronomico e iconografico di Venus progetta l’avvicinamento dell’uomo al proibitivo e ostile pianeta Venere, caratterizzato da un’atmosfera vulcanica e acida. Due figure umane vi atterrano con circospetta cura, tracciano direzioni e morbide linee, creando un disegno sinuoso e cuoriforme. La loro presenza terrestre perturba l’atmosfera di Venere: il movimento dei due corpi estranei è punteggiato da elementi che, cadendo sulla superficie, interrompono l’azione. Esse contemplano il lontano pianeta Terra, maestoso e centrale nel panorama celeste, nel velato desiderio di farvi ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All’Arboreto la residenza creativa per il nuovo spettacolo di Nicola Galli

RiminiToday è in caricamento