rotate-mobile
Eventi Riccione

Nell'estate, Ciné - Giornate di Cinema "porta su grande schermo" le novità dell'industria cinematografica

Confermato anche per l’edizione 2024, l’appuntamento dedicato ai più giovani con "CinéCamp – Giffoni a Riccione"

Ciné - Giornate di Cinema la manifestazione estiva di networking e di aggiornamento professionale dell’industria cinematografica, promossa da ANICA in collaborazione con ANEC, con la partecipazione di ACEC, sostenuto dal MiC, dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Emilia-Romagna Film Commission e dal Comune di Riccione, prodotta e organizzata da Cineventi.

Quattro giornate di cinema per presentare e conoscere le novità della prossima stagione cinematografica con le convention dei distributori, panel e talk di approfondimento, film in anteprima e tanti ospiti. 

Torna CinéCamp

Dal 2 al 5 luglio torna CinéCamp – Giffoni a Riccione, la sezione di cinema di Ciné dedicata ai ragazzi e alle ragazze da tutta Italia, dai 10 ai 17 anni, in collaborazione con il Giffoni Film Festival, il festival per i giovani più grande e famoso al mondo.

Un programma di quattro giorni dedicato agli under 18 con laboratori, proiezioni e gli imperdibili incontri meet the star con tanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Inoltre gli iscritti della fascia 14 -17 anni potranno candidarsi per vivere l’esperienza del Giffoni Film Festival. Tra i candidati verranno selezionati 4 ragazzi/e - 2 per la sezione +13 (13 -15 anni) e 2 per la sezione +16 (16-17 anni) - che potranno prendere parte a uno scambio culturale.

Ogni candidato selezionato ospiterà in famiglia un proprio coetaneo di "Giffoni a Riccione" durante CinéCamp dal 2 al 5 luglio e, a sua volta, sarà ospitato in occasione del Giffoni Film Festival dal 19 al 28 luglio. Un'opportunità unica per vivere la magia del cinema.

Informazioni:
Evento a pagamento. È possibile iscriversi a partire dal 3 aprile 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'estate, Ciné - Giornate di Cinema "porta su grande schermo" le novità dell'industria cinematografica

RiminiToday è in caricamento