Il tour estivo "Beach4eat" fa tappa al Basilico di Rimini

Da lezioni di pasta fatta a mano a piadine ripiene di Squacquerone DOP, da aperitivi con la Caipirinha analcolica dolcificata con la Stevia a macedonie di Pesche Nettarine IGP e succhi di frutti e vegetali 100% bio. Il tutto, sotto la supervisione e i consigli dei nutrizionisti ANDID e di qualificati personal trainer. Testimonial d'eccezione Greta Cicolari, campionessa di beach volley e Cristina Lunardini, chef e volto di Alice Tv.

In estate chi gusta la salute, ci prende gusto. È questo lo spirito di "BEach4EAT", il tour estivo di 4 tappe itineranti lungo la Riviera Adriatica, che prosegue martedì allo stabilimento Basilico di Rimini dopo aver coinvolto oltre 400 persone nelle prime due tappe al Cocoloco di Marina di Ravenna e al Maré di Cesenatico. Un format "all day long" che dalle ore 10.00 alle ore 20.00 coinvolge attivamente e gratuitamente il pubblico attraverso lezioni di cucina, pratiche sportive, attività wellness, degustazioni, aperitivi e djset. Spazio inoltre ad informazione e formazione con gli esperti di nutrizione ANDID, personal trainer, campioni sportivi e chef che accompagnano il pubblico alla scoperta dell'importanza e dei vantaggi di una corretta alimentazione abbinata ad una costante attività fisica.

Testimonial d'eccezione del tour, la campionessa di beach volley Greta Cicolari, per mini-tutorial riservati ai partecipanti di un torneo a 4 squadre, e Cristina Lunardini, chef e volto di Alice TV, protagonista di un cooking show - in collaborazione con la scuola di cucina Cook Academy - incentrato sulla gastronomia romagnola coniugata al concetto di "mangiare sano" alla scoperta di sapori, profumi, storie e tradizioni del territorio. Quarto e ultimo appuntamento in calendario, sempre dalle 10.00 alle 20.00, sabato 23/08 al Fantini Club di Cervia. Per informazioni e aggiornamenti, sono attivi il sito www.beach4eat.com e la relativa pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

  • Rapina a mano armata in pieno giorno, preso di mira un supermercato

Torna su
RiminiToday è in caricamento