rotate-mobile
Eventi

"Lorenzo Live 2018": Jovanotti triplica il suo show a Rimini

Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018, con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport

“Lorenzo Live 2018”, il nuovo tour di Jovanotti al debutto il prossimo 12 febbraio a Milano, a più di tre mesi di distanza triplica l’appuntamento a Rimini. Trident Music, a fronte dell’importante richiesta di biglietti, propone infatti una data aggiuntiva, offrendo un'ultima serata per i numerosi fan del capoluogo emiliano e per Rimini, la città dove per la quarta volta consecutiva Lorenzo ha deciso di allestire il suo show. Al Rds Stadium di Rimini alle previste date del 3 e 4 marzo si aggiungerà quindi la data del 6 marzo.

Dopo il successo di “Lorenzo negli stadi 2015” e del successivo “Lorenzo nei Palasport”, Jovanotti tornerà da febbraio a giugno 2018, con decine di appuntamenti nei Palazzi dello Sport e suonerà con la sua band fermandosi nelle città per lunghi periodi. Un nuovo tour che già al suo annuncio ha messo a segno un piccolo record. Sono infatti dieci per la prima volta in assoluto, le date annunciate al Forum di Milano. Otto le serate attualmente previste a Roma (dal 19 aprile), otto a Firenze (dal10 marzo). Il tour si completa con le tre tappe di Rimini (al 3 e 4 marzo si aggiunge quindi la data del 6 marzo), quattro a Torino (dal 3 aprile), tre a Bologna (13, 14 aprile e la nuova data del 16 aprile), due ad Acireale (8 e 9 maggio), e sei serate in uno speciale allestimento estivo all’Arena di Verona (dal 15 maggio). Lo show proseguirà poi il suo viaggio ad Eboli (il 25 e 26 maggio), poi ad Ancona (1 e 2 giugno) per poi spingersi verso qualche appuntamento in Europa: Stuttgart (16 giugno), Wien (19 giugno), Bruxelles (23 giugno), per chiudere a Lugano il 30 giugno prossimo.

“Vi faremo ballare, cantare, godere, emozionare, stancare, ridere, piangere, ricaricare, celebrare, vivere. Stiamo provando un sacco di pezzi, suoneremo fino alla fine del mondo, partendo dall'ombelico”, ha dichiarato Jovanotti a margine della presentazione del suo nuovo album Oh,vita! Uno spettacolo totale, immersivo, con la super band composta da: Saturnino Celani (basso), Riccardo Onori (chitarra), Leo Di Angilla (percussioni), Cristian Noochie Rigano (tastiere), Franco Santarnecchi (piano), Gareth Brown (batteria), Jordan Mclean (tromba), Matthew Bauder 8sax) e Gianluca Petrella (trombone).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lorenzo Live 2018": Jovanotti triplica il suo show a Rimini

RiminiToday è in caricamento