rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi

Jovanotti inaugura con un tutto esaurito la prima data in Romagna. LE FOTO

Jova apre il live con "Ti porto via con me" e trascina il pubblico tra rock'n'roll, rap e canzoni d'amore. Una scaletta di hit con al centro un momento dj set di Lorenzo in consolle che ne raggruppa un’altra decina

"Fuori c'è il gelo, ma qui facciamo esplodere l'estate". E la promessa il ciclone Jovanotti l'ha mantenuta, facendo scatenare i 6mila fan sabato sera all'Rds Stadium di Rimini, dove suonerà anche domenica e martedì. Un viaggio nella musica con una scaletta tiratissima che fa ballare dall'inizio alla fine in un vero e proprio salone delle feste con 13 maxi lampadari che cambiano illuminazione.

Jova apre il live con "Ti porto via con me" e trascina il pubblico tra rock'n'roll, rap e canzoni d'amore. Una scaletta di hit con al centro un momento dj set di Lorenzo in consolle che ne raggruppa un’altra decina. Da "L’ombelico del mondo", con dei gonfiabili colorati in mezzo al pubblico, a "Ciao mamma", passando per "Sbam!", "Fame" e "L’estate addosso", da Tutto l’amore che ho a Il più grande spettacolo dopo il Big Bang.

La canzone "Oh! vita" diventa la cornice per un'incursione rap dedicata a Rimini, passando da Teresa di De André alle curve di Coriano per ricordare Marco Simoncelli. "Amo questa terra - afferma Jovanotti - ho preparato qui questo show e come sempre siamo stati alla grande. La Romagna è un pezzo di casa, a Rimini vengo spessissimo e a Forlì ho vissuto dieci anni, e lì è nata mia figlia Teresa". E il tributo arriva proprio con una colonna sonora d'eccellenza, Lorenzo canta Romagna mia in grande stile, con i ballerini Elisa Fuchi e Christian Ermeti che danzano su un palco di fronte a lui. "E' una canzone stupenda scritta da Secondo Casadei, la adoro".

Jovanotti concerto Rds

Invece la parte più acustica è regalata da Mi fido di te, Sbagliato, Baciami ancora e Chiaro di luna. Lo show chiude con Viva la libertà e con l'augurio a suoi fan di vivere alla grande e andare a votare. "Sono grato che siate qui, vi ringrazio, ci siamo divertiti insieme". La festa continua domenica e martedì, il salone apre le porte alle 21 in punte per uno spettacolo che conquista fino a mezzanotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti inaugura con un tutto esaurito la prima data in Romagna. LE FOTO

RiminiToday è in caricamento