menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' Marika Semprini la nuova Miss Riccione

Si chiama Marika Semprini ed è di romagnola ,la nuova “Miss Riccione”. L’elezione è avvenuta martedì sera sul palco spettacoli di Piazzale Roma, che per la settima volta ha ospitato un evento targato Miss Italia

Si chiama Marika Semprini ed è di romagnola ,la nuova “Miss Riccione”. L’elezione è avvenuta martedì sera sul palco spettacoli di Piazzale Roma, che per la settima volta ha ospitato un evento targato Miss Italia. La manifestazione, organizzata da  Mirka Fochi responsabile di Miss Italia per l'Emilia Romagna, con il patrocinio del Comune di Riccione, è iniziata già dal tardo pomeriggio quando sono arrivate a Riccone un gruppo di 40 ragazze, pronte a disputarsi  le fasce di bellezza in palio nella selezione serale.

Tutte sono state protagoniste delle prove live per l’allestimento delle coreografie e delle sfilate, e seguite con curiosità  dai turisti, che rientravano dalla spiaggia. Alle 21.30 le ragazze di Miss Italia che sono state protagoniste della sigla d’apertura della manifestazione tempi, con movimenti coreografici sincronizzati e applaudite da più di mille persone assiepate in Piazzale Roma.

Lo Show di bellezza,quest’anno era diviso in due parti, è poi proseguito con le rituali sfilate con abiti da sera,body ufficiali e mini parei per un vero e proprio spettacolo sullo stile Miss Italia fatto di eleganza, buon gusto e bellezza interpretato dalle aspiranti Miss Italia che hanno dimostrato di stare in passerella come delle autentiche modelle di professione. La prima parte si è conclusa con l’assegnazione dello storico titolo di Miss Cinema il riconoscimento che è stato il trampolino di più di una generazione di attrici che hanno segnato in modo indelebile la storia del Cinema italiano; non solo le grandi interpreti degli anni ’50 ,ma anche tante protagoniste degli anni successivi, fino ai nostri giorni.

La vincitrice è risultata Jessica Castelli, 20 anni di Piacenza, (Miss Cinema Planter’s) seguita al secondo posto dalla diciottenne Mery Di Lello di Reggio Emilia (Miss Rocchetta Bellezza), dalla bolognese Elisa Calisesi (Terza Classificata Planter’s), da Jessica Stefani (18) di Viano in provincia di Reggio Emilia (Miss Wella professional’s) e da Letizia Rinaldi 17 anni di Riccione (Miss Mascotte Riccione 2012,fascia dedicata alle giovani ragazze che quest’anno non hanno ancora l’età per partecipare alle finali nazionali.

Poi le Miss sono tornate in passerella  con una sfilata moda mare ed infine c’è stata l’attesa proclamazione di Miss Riccione 2012.  Vincitrice del titolo di regina della “Città della Perla” è stata Marika Semprini studentessa al Liceo delle Scienze Umane, alta 1.76 capelli castani e occhi marroni, con una bella passione per la danza classica e contemporanea, che riporta il titolo in terra di Romagna ,succedendo nell’albo d’oro alla modenese Ilaria Delrio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento