menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Muscoli caldi, è tempo di RiminiWellness: Claudia Gerini al taglio del nastro

Muscoli caldi, padiglioni pronti. La Riviera di Rimini attende 230mila appassionati alla forma fisica e al benessere che da giovedì avvieranno lo spettacolo di RiminiWellness, la grande kermesse internazionale di Rimini Fiera

Muscoli caldi, padiglioni pronti. La Riviera di Rimini attende 230mila appassionati alla forma fisica e al benessere che da giovedì avvieranno lo spettacolo di RiminiWellness, la grande kermesse internazionale di Rimini Fiera. Negli oltre 160.000 metri quadrati, fra aree coperte ed outdoor, sono stati allestiti 46 palchi, sui quali saliranno oltre 600 presenter internazionali; 150 le ore di lezione, 70 i convegni. A Rimini arriveranno appassionati italiani (15 treni speciali al giorno) e stranieri da trenta Paesi.

RiminiWellness, che grazie ai successi di questi anni ha ottenuto la qualifica di fiera internazionale, propone due aree, Wfun e Wpro: la prima è dedicata a prodotti e servizi delle aziende leader, a contatto con gli operatori che rappresentano un giro d’affari annuo di oltre 21 miliardi di euro, con più di 30mila imprese e 70mila addetti; la seconda al fatastico mix di masterclass, corsi e dimostrazioni. Giovedì mattina alle 11 il taglio del nastro, alla presenza all’Assessore alle Attività della Regione Emilia-Romagna, Gian Carlo Muzzarelli e del Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.

Insieme a loro le tre grandi star della giornata inaugurale: la bellissima attrice Claudia Gerini, Elisa Di Francisca (schermitrice, oro alle Olimpiadi di Londra nel fioretto individuale femminile) e il maestro Raffaele Paganini (etoile mondiale). Dopo il taglio del nastro Raffaele Paganini si esibirà in un ‘passo a due’ insieme alla ballerina Annarosa Petri. Gli appassionati di fitness attendono dalla grande Russia tre presenter de calibro di Dmitry Tcybulskii, Vita Karaganova, Dmitry Bragin. Ospite d’eccezione sarà il giapponese Dai Uohara, istruttore dell'anno agli Highest Award 2009 e  fit top presenter del Giappone 2009-2012.

Sul palco della radio ufficiale, M20, Selvaggia Lucarelli per i collegamenti live in sieme al dj Fabio De Vivo. Oltre ad Alex Zanardi, attesi tanti campioni testimonial delle aziende o appassionati al clima di RiminiWellness. Le sorprese ci saranno ogni giorno. Sicuramente in fiera, ma ancora la giornata non è ufficiale, i ragazzi di Amici, direttamente dalla trasmissione cult di Canale 5.

Sabato invece sono attesi tre grandi pugili italiani medaglisti a Londra: Clemente Russo, Roberto Cammarelle e Vincenzo Mangiacapre. L’occasione è la presentazione, a cura della Federazione Pugilistica Italiana, della spedizione “Nazionale Azzurra Elite road to Minsk 2013”, in occasione dei Campionati Europei EUBC di fine mese. Insieme a loro il tecnico Francesco Damiani e l’oro olimpico, nonché riminese, Maurizio Stecca.

Domani in fiera, lezione di ciclismo indoor con Anna Farina, campionessa del mondo di ciclismo su strada (non professionisti) e con la campionessa del mondo di aerobica Giovanna Lecis Attesissime le presentazioni di novità internazionali del training: Il Piloxing, dalla California, che unisce il meglio di Pilates, Boxing e Dance in un workout intervallato ad alta intensità, per bruciare fino a 900 calorie in una sessione di un’ora; il Bokwa, coi partecipanti che disegnano con i piedi lettere e numeri mentre si muovono liberamente a ritmo di musica, fino a perdere 1200 calorie per workout; e poi Zumba Sentao, che usa una sedia per potenziare la forza muscolare, migliorare la definizione e la resistenza, per tonificare il fisico

RiminiWellness sarà anche un grande evento sui social network, con le pagine Facebook (www.facebook.com/riminiwellness), Twitter (https://twitter.com/riminiwellness) l’hashtag ufficiale #Riminiwellness, nonché Showon, il social network per gli amanti della danza (www.showon.it/riminiwellness).

Saranno infinite le novità, come il braccialetto in grado di dirci anche di che umore siamo. Realizzato dall’azienda americana Jawbone, Up è il braccialetto elettronico da polso con applicazione per smartphone che aiuta a conoscere più cose su noi stessi e sul nostro stile di vita. Compatibile con piattaforma Android e iOS,  il dispositivo è in grado di far capire meglio la qualità del sonno, del movimento, del cibo e dell’umore e come queste attività si influenzano tra  loro. UP fa un’analisi dei dati di chi lo indossa per poi fornire suggerimenti altamente personalizzati anche grazie a otto app integrabili (www.up.jawbone.com).

Gatorade presenta invece “Fulmina i Tuoi Limiti”, l’innovativo sistema di allenamento online gratuito, dedicato agli appassionati di corsa, ciclismo, calcio, tennis e ovviamente fitness. Una vera e propria community di allenamento, in cui entrare in contatto con altre persone che praticano lo stesso sport e interagire direttamente con i trainer selezionati che ogni settimana forniranno a ciascun iscritto una scheda di allenamento adeguata al suo livello di preparazione atletica e agli obiettivi che intende raggiungere.

Sarà presentato anche il progetto Reebok Fit Club, il primo social media show dedicato al mondo del fitness, attraverso il quale cinque blogger avranno la possibilità di cambiare il proprio stile di vita ed esplorare il fitness nei suoi tre aspetti fondamentali – fisico, mentale e sociale - grazie al supporto di 5 esperti di fitness e di un coach motivazionale d'eccezione: Alex Zanardi. Ad ogni blogger verrà assegnato un obiettivo da raggiungere nel corso di un allenamento lungo 8 settimane, durante il quale dovrà documentare il proprio impegno utilizzando social network come Facebook, Twitter, Instagram, attraverso i quali il pubblico potrà votare il proprio blogger preferito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento