rotate-mobile
Eventi Montefiore Conca

"O Roma o morte", a Montefiore Conca in cento per lo storico Arrigo Petacco

Buon successo di pubblico con il giornalista e storico Arrigo Petacco per la presentazione, sabato scorso, del suo ultimo libro "O Roma o morte"

Buon successo di pubblico con il giornalista e storico Arrigo Petacco per la presentazione, sabato scorso, del suo ultimo libro “O Roma o morte”. In piazza, un centinaio di persone hanno assistito con interesse all’incontro con l’autore intervistato dall’onorevole Filippo Berselli (nell’immagine un momento della serata).

Proseguono intanto gli appuntamenti estivi della rassegna “Sogno d’estate 2011”, promossa dagli assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Montefiore Conca.

Mercoledì 10 agosto alle 21.30 all’Arena del Castello “E ci fermammo a rimirar le stelle”, per la notte di San Lorenzo tutti con gli occhi al cielo per ammirare le stelle con osservazioni telescopiche e riflessioni sulle stelle cadenti. La serata è curata dal Gruppo astrofili “Copernico” di Saludecio. Sempre mercoledì 10 alle 21 e alle 22 prosegue l’appuntamento settimanale con “Sapori e dissapori”, visite guidate alla Rocca con degustazione di pietanze della cucina medievale. Si prosegue venerdì 12 con “Musica in piazza” con il sound del gruppo Lost Atom (piazza della Libertà ore 21.30). Domenica 14 serata dedicata ai più piccoli con il teatro dei burattini di Luca Ronga “Pulcinella e il diavolo”, musiche di Umberto Giovannini (piazza della Libertà, ore 21.30). “Ferragosto insieme: arriva la banda!” è l’evento organizzato da Comune e Pro Loco di Montefiore per lunedì 15 alle 21.30 in piazza della Libertà, una serata in allegria con musica e penne all’arrabbiata per tutti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"O Roma o morte", a Montefiore Conca in cento per lo storico Arrigo Petacco

RiminiToday è in caricamento