rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Eventi

Un'estate di concerti per la Banda Giovanile Città di Rimini

La Banda giovanile ha un repertorio che spazia da musiche antiche fino alle più moderne composizioni utilizzando anche brani con strumento solista

E' particolarmente ricco il calendario degli impegni per l’estate 2015 della Banda Giovanile Città di Rimini, formata da 62 ragazzi e ragazze dai 8 ai 13 anni che frequentano la Scuola di Musica per Banda istituita per iniziativa dell’associazione Banda città di Rimini  e riconosciuta per l’anno scolastico 2015/2016 dalla regione Emilia Romagna. E’ attiva dal 12 ottobre 2012. Da allora si è esibita in numerose occasioni riscuotendo ovunque simpatia e successo.

La Banda giovanile ha un repertorio che spazia da musiche antiche fino alle più moderne composizioni utilizzando anche brani con strumento solista. La banda sarà in concerto sabato alle 21 al Centro sociale “Grotta Rossa”; lunedì 6 luglio alle ore 21 nella Repubblica di San Marino, in piazza della Libertà (antistante il palazzo del governo); giovedì 6 agosto alle ore 21 sempre nella Repubblica di San Marino in Piazza Santa Mustiola; e domenica 30 agosto alle ore 21.15 nell’ambito della Rassegna Concerti d’estate a Castel Sismondo. La scuola è sostenuta dall’amministrazione comunale di Rimini. Partner della Banda Musicale Giovanile città di Rimini e della Scuola di musica per Banda è la Banca Malatestiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'estate di concerti per la Banda Giovanile Città di Rimini

RiminiToday è in caricamento