A Riccione il 16° Congresso Lions Club Internazionale del Distretto 108

Il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà il XVI Congresso Lions Club International del Distretto 108°. I lavori del convegno si svolgeranno sabato e domenica

Il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà il XVI Congresso Lions Club International del Distretto 108°. I lavori del convegno si svolgeranno sabato e domenica e saranno presieduti dal Governatore distrettuale Giulietta Bascioni Brattini.  La prima sessione di lavoro,  alle ore 15, si aprirà con il saluto ai congressisti da parte del Sindaco Massimo Pironi.

Il 16° Congresso Lions Club International Distretto 108° vedrà riuniti a Riccione circa 400 delegati di tutti i Lions Club delle Regioni Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Si tratta di uno degli eventi più importanti del distretto poiché durante i giorni congressuali sarà fatto il punto di tutte le attività di servizio che sono state realizzate durante l’anno sociale in corso in Italia e nel mondo.

Nella stessa giornata, alle ore 15,30, dopo l’intervento del Sindaco Pironi, si svolgerà la prima edizione del Premio di giornalismo Lions Club International dal titolo “La solidarietà e le grandi firme” ideato e promosso dal Multidistretto 108 Italy.

Saranno premiati: Sergio Zavoli per i suoi molteplici impegni nel giornalismo della carta stampata, della radio e televisione, nelle istituzioni e nella letteratura; Antonio Preziosi  direttore del Giornale Radio 1; Stefano Lorenzetto  de “Il Giornale”; Carmen Lasorella, per molti anni inviato RAI e attualmente direttore di San Marino RTV. Si tratta di giornalisti ai quali si riconoscono impegno, professionalità, creatività e attenzione a un valore universale quale la solidarietà. Saranno premiati, inoltre, Annalisa Ausilio e Riccardo Delfanti, i vincitori del concorso “Sezione giovani”, rivolto ad aspiranti giornalisti, sul tema “Chi sono i Lions”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

Torna su
RiminiToday è in caricamento