rotate-mobile
Eventi

Dal Teatro dell'Ariston al tour: i giovani dell'Orchestra Santa Balera annunciano le prime date

"Vogliamo trasformare l’Ariston nella più grande, moderna e scatenata balera d’Italia", dedicata al liscio, anzi "al lissio". Questa, la "promessa" dei giovani artisti durante il Festival di Sanremo

Lo scorso Festival di Sanremo, nella serata di mercoledì 7 febbraio, il Teatro Ariston si è trasformato nella più grande balera d'Italia, così come aveva annunciato Amadeus, grazie ai giovani ospiti, i Santa Balera, orchestra di giovanissimi del liscio, con età media sui 20 anni.

Sono stati 13 milioni e 500 mila gli spettatori in tv che in quella serata hanno cantato e ballato Romagna Mia con la nuova orchestra Santa Balera, premiata da Amadeus.

Infatti, il brano di Secondo Casadei pubblicato nel 1954 che è diventato popolare nel mondo: un inno di condivisione che festeggia quest’anno i 70 anni è stato presentato sul palco del Teatro Ariston al 74° Festival della canzone italiana premiato in diretta con una "Targa SIAE" per i suoi 70 anni. Intanto il video della loro esibizione supera le 200 mila visualizzazioni.

L'orchestra si è già ritrovata in sala prove per allestire una scaletta rivisitata dei principali "Giganti del Liscio", alcuni inediti e altri brani particolari per prepararsi ad un tour che porti il nuovo liscio ad un nuovo pubblico a partire dalla prossima primavera e che condurrà nella data del 14 giugno gli "ambasciatori" della tradizione musicale popolare presso il "Liscio Street Parade" (Rimini) e successivamente nella data del 23 agosto presso gli spazi della Fiera di Rimini in occasione del "Meeting dell'Amicizia tra i popoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Teatro dell'Ariston al tour: i giovani dell'Orchestra Santa Balera annunciano le prime date

RiminiToday è in caricamento