rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali: il centrodestra ha scelto il suo candidato. Un'assenza fra i firmatari

Il dado è stato tratto e a correre per la poltrona da sindaco di Rimini sarà Enzo Ceccareli, già ex primo cittadino di Bellaria Igea Marina

Il candidato sindaco a Rimini per il centrodestra alle amministrative di inizio ottobre sarà Enzo Ceccarelli, ex sindaco di Bellaria Igea Marina. E' arrivato lunedì l'atteso annuncio e si tratta del candidato "più credibile, serio e capace per quell'area alternativa alla sinistra che punta ad amministrare Rimini per i prossimi anni", sottolineano Lega, Fratelli d'Italia, Noi amiamo Rimini; Frisoni con Rimini-Civici di Centrodestra. Manca dunque all'appello Forza Italia. Il candidato verrà presentato a giorni anche in un incontro con la stampa.

I rappresentanti delle forze politiche e delle liste civiche, Elena Raffaelli e Oscar Fabbri per il Carroccio, Augusta Montaruli per Fratelli d'Italia; Lucio Paesani, Massimo Lugaresi e Claudio Mazzarino per Noi amiamo Rimini; Davide Frisoni e Cosimo Iaia per Frisoni con Rimini-Civici di Centrodestra, si sono riuniti in mattinata: "Abbiamo tutti preso il tempo necessario per una riflessione e siamo giunti tutti alla medesima conclusione. Puntiamo a vincere queste elezioni presentando una squadra di persone del mondo civico e politico capaci e autorevoli". Per Rimini, "gravata da troppi problemi irrisolti servono amministratori con provate competenze amministrative e esperienze imprenditoriali che diano la garanzia di un buon governo". Certo, aggiungono, "le nostre porte sono aperte ad altre forze politiche e civiche che intendano condividere con noi questo percorso che consideriamo estremamente innovativo e di grande respiro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: il centrodestra ha scelto il suo candidato. Un'assenza fra i firmatari

RiminiToday è in caricamento