rotate-mobile
Politica

Elezioni, da Coraggiosa l'appello per partecipare al progetto politico e civico per la città

L'invito da parte delle due portavoce Carmelina Fierro e Francesca Macchitella a chi condivide la visione di una città progressista, ecologista e femminista, attenta alle politiche di genere

"È il momento! Un appello alle donne riminesi che credono, sanno e possono". Questo l'appello per aderire al progetto civico e politico di Rimini Coraggiosa, lanciato da Carmelina Fierro e Francesca Macchitella, due portavoce del gruppo riminese. "Rendetevi disponibili e candidatevi alle prossime elezioni amministrative!. Se condividete il progetto per una città progressista, ecologista e femminista, attenta alle politiche sociali e di genere, offrite le vostre competenze mettendo a disposizione la vostra sensibilità ed il vostro sapere. Cercate di occupare un posto dove è ancora possibile fare qualcosa per la vostra comunità e per ciò in cui credete".

E, ancora: "Se avete quindi una visione bella del futuro di Rimini in cui raggiungere una concreta parità tra uomini e donne – prosegue l'intervento di Carmelina Fierro e Francesca Macchitella – una equa distribuzione di reddito, un effettivo riconoscimento dei meriti a prescindere dal sesso, un’attenzione alla condivisione di cura allora è giunto il momento di esserci. Chi più di noi conosce le esigenze della vita quotidiana e vive i disagi di ogni angolo, quartiere e periferia di questa città? Chi più di noi può avanzare proposte, rese credibili dal nostro impegno giornaliero?”. Questo si chiedono – concludendo – le due coordinatrici di Rimini Coraggiosa".

Per aderire all’appello: riminicoraggiosa@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, da Coraggiosa l'appello per partecipare al progetto politico e civico per la città

RiminiToday è in caricamento