rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni 2022 / Riccione

Elezioni Riccione, fitta agenda di incontri per Daniela Angelini: oltre 50 incontri a settimana

Anche nei prossimi 7 giorni Daniela Angelini sarà impegnata a partecipare a oltre 50 incontri diffusi per tutta la città

Continua senza sosta la campagna elettorale della candidata sostenuta dalle liste civiche 2030 Riccione, Uniamo Riccione, Riccione col Cuore e dai tre partiti: Pd, M5s e Riccione Coraggiosa. Anche nei prossimi 7 giorni Daniela Angelini sarà impegnata a partecipare a oltre 50 incontri diffusi per tutta la città, confrontandosi con i cittadini sui problemi e sulle prospettive di una città che in questi ultimi anni si è fermata su diversi fronti.

“Sto vivendo un'esperienza incredibile, fatta di incontri con le persone, di strette di mano e tanti apprezzamenti per la nostra proposta - esordisce -. Conosco Riccione e la sua gente, ma voglio che anche Riccione mi conosca, ecco perché ogni giorno il mio calendario è fitto di appuntamenti. Ci tengo ad andare soprattutto nei quartieri e raccogliere dalle persone che lì vivono le idee e i bisogni. Ho lanciato anche l’iniziativa “Disegna il tuo quartiere” proprio perché la partecipazione sarà per la mia amministrazione il vero valore aggiunto".

"Continuo ad incontrare inoltre le imprese, le associazioni e gli operatori del settore turistico - aggiunge -. Sono sempre incontri belli. C’è tanta voglia di partecipare e portare la propria idea e le proprie istanze. Tante sono le proposte che raccogliamo. Registro, inoltre, un forte interesse da parte delle persone di dare il proprio contributo, perché c’è tanta voglia di ripartire e riportare la nostra Riccione a brillare, come si merita. In tutta la città raccolgo un desiderio: bando alle divisioni perché solo uniti si può crescere. Un rilancio che può avvenire solo se ci facciamo interpreti della ripresa sostenendo le imprese, garantendo la sicurezza e la protezione sociale e coinvolgendo le persone nelle scelte amministrative”.

La partecipazione civica sarà al centro dell’azione amministrativa di Angelini: "Voglio valorizzare, promuovere ed incentivare mezzi che facilitano percorsi partecipativi e di trasparenza coinvolgendo la cittadinanza attiva nel processo decisionale e di programmazione della pubblica amministrazione. Questi principi saranno attuati, in primis, attraverso investimenti nella formazione del personale comunale sulla partecipazione e le pratiche partecipative al fine di offrire alla comunità un servizio adeguato e competente. La condivisione ed il confronto sulle politiche e gli interventi pubblici attivando anche uno sportello informativo dedicato inoltre a raccogliere segnalazioni e richieste della cittadinanza saranno al centro della nostra azione. Vogliamo inoltre, avviare e promuovere patti di collaborazione tra cittadini e amministrazione sui beni comuni favorendo il diritto della comunità di prendersi cura”.

La prossima settimana la candidata sindaco ha in programma decine di incontri sul territorio. Lunedì sera cena di autofinanziamento alla Fattoria del Mare. Ospite della serata il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Diversi anche i momenti di intrattenimento già da questo fine settimana: si parte sabato con aperitivo e musica dal vivo al bagno 23 e domenica sera dall’Opera con una festa anni ’80. Mercoledì 18 maggio aperitivo e dj set al Pancho.  Proseguono poi, gli incontri quotidiani con le associazioni, le imprese, le categorie economiche, i quartieri e il mondo del volontariato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Riccione, fitta agenda di incontri per Daniela Angelini: oltre 50 incontri a settimana

RiminiToday è in caricamento