rotate-mobile
Politica

Giovedì il Consiglio comunale sul bilancio

E’ stato convocato per giovedì alle ore 18 il Consiglio comunale che dovrà giungere alla votazione del Bilancio di previsione 2013 (e degli atti correlati come il bilancio pluriennale 2013 – 2015

E’ stato convocato per giovedì alle ore 18 il Consiglio comunale che dovrà giungere alla votazione del Bilancio di previsione 2013 (e degli atti correlati come il bilancio pluriennale 2013 – 2015, la relazione previsionale e programmatica 2013 – 2015, l’elenco annuale dei lavori pubblici, il programma degli investimenti per il triennio 2013 – 2015) del Comune di Rimini, dopo che nella seduta di sabato scorso si è conclusa la fase di discussione.

Una seduta in cui, con votazione per appello nominale, (22 i voti favorevoli della maggioranza e del M5S; 5 voti contrari del Pdl e del consigliere Renzi; astenuta la Lega nord) è stata approvata la delibera relativa “individuazione organismi collegiali indispensabili al raggiungimento dei fini istituzionali dell'ente”. Sarà possibile seguire, parola per parola, i lavori del Consiglio comunale con Magnetofono 2.0 un programma per rendere sempre più fruibile e trasparente l'attività della pubblica amministrazione.

Sono diverse le novità introdotte da Magnetofono 2.0 ad integrazione dei  servizi già disponibili sul sito internet del Comune. All'indirizzo www.comune.rimini.it/servizi/consiglio/streaming_consiglio è disponibile la diretta streaming del consiglio comunale. Rispetto alla versione precedente, chi si collega al sito durante il consiglio comunale potrà scegliere se vedere la diretta o se seguirlo dall'inizio. Sarà inoltre disponibile per i cittadini l'archivio video (e non solo audio) di tutte le sedute.

Con Magnetofono 2.0 è possibile attraverso l'indicizzazione degli interventi durante la registrazione audio-video, procedere alla ricerca automatica di ciò che interessa, senza perdite di tempo per individuare la parte della seduta consiliare che si desidera ascoltare. Un ulteriore servizio disponibile attraverso Magnetofono 2.0, proprio grazie al riconoscimento vocale e che sarà testato nel corso delle settimane, è la possibilità di avere i "sottotitoli", una funzione utile anche per la fascia di popolazione dei non udenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì il Consiglio comunale sul bilancio

RiminiToday è in caricamento