rotate-mobile
Politica

Pd, venerdì il congresso per l'elezione del nuovo segretario comunale

Con il congresso comunale arriva venerdì sera a compimento il percorso per la nomina del nuovo segretario comunale del Partito democratico di Rimini

Con il congresso comunale arriva venerdì sera a compimento il percorso per la nomina del nuovo segretario comunale del Partito democratico di Rimini. Giovedì sera a Santa Giustina è in programma l'ultima delle 14 assemblee di circolo in cui sono stati eletti i delegati che domani, insieme ai membri di diritto del congresso, si riuniranno per votare il segretario comunale. Candidati Federico Berlini, 23 anni, segretario del circolo Pd Viserbella e Torre Pedrera, e Samuele Zerbini, 36 anni, consigliere comunale Pd a Rimini.

Sono 58 i componenti elettivi dell'assemblea comunale del PD di Rimini, numero determinato in base agli iscritti dei singoli circoli (un delegato ogni 25 iscritti o frazione di 13 per ogni circolo). A questi si affiancano i componenti di diritto: il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, il capogruppo in consiglio comunale Marco Agosta, gli assessori comunali Pd, i consiglieri comunali Pd, il presidente della Provincia di Rimini Stefano Vitali e i componenti della giunta provinciale e i consiglieri provinciali Pd residenti a Rimini, i parlamentari Pd eletti a Rimini, i consiglieri regionali Pd e i membri Pd della giunta regionale, i segretari di circolo di Rimini e di San Vito, una rappresentante della Conferenza permanente delle donne Pd e il coordinatore comunale dei Giovani democratici.

“Il percorso congressuale ha visto una buona partecipazione degli iscritti e un confronto nel merito, proficuo e costruttivo, fra i candidati – commenta il segretario provinciale Emma Petitti -. Con l'elezione del nuovo segretario comunale domani sera, inizierà il programma serrato del PD di Rimini con il territorio e i circoli. Il bilancio di previsione 2012 del Comune di Rimini e la partecipazione sono le priorità su cui ci concentreremo sin dai primi giorni della prossima settimana”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, venerdì il congresso per l'elezione del nuovo segretario comunale

RiminiToday è in caricamento