rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Referendum, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti a Rimini per il Sì

L'esponente del governo è attesa per venerdì 18 novembre alle 18,30 nella sala del Centro congressi Sgr in via Chiabrera

Per il sì al referendum interviene a Rimini la ministra della Difesa, Roberta Pinotti. L'esponente del governo è attesa per venerdì 18 novembre alle 18,30 nella sala del Centro congressi Sgr in via Chiabrera. Sarà un incontro aperto alla cittadinanza dove i referenti provinciali del comitato per il sì, Alice Casadei e Giulia Corazzi, intervisteranno la ministra sulle ragioni del sì. Sarà anche un'occasione per fare un quadro generale sulla situazione attuale del Paese e i progetti futuri dell'esecutivo. “In questo mese su tutto il territorio provinciale sono state organizzate diverse iniziative che hanno visto il coinvolgimento di centinaia di persone. Abbiamo avuto ospiti di rilevanza nazionale, tra politici, amministratori e accademici”, commentano Casadei e Corazzi. “Inoltre, la presenza sul territorio è costante anche attraverso i banchetti nei giorni di mercato a Rimini centro e un ampio volantinaggio. Il riscontro è sicuramente positivo e in calendario abbiamo altre iniziative di rilievo”.

Sempre per promuovere il Sì l’avvocato Rodolfo Cicchetti, responsabile per la zona di Rimini del Comitato “Insieme si cambia”,  parteciperà a due incontri sul territorio in vista del quesito referendario del 4 dicembre, per presentare le ragioni per cui sarà importante per l’impresa, per il lavoro, per il turismo dare il proprio “sì” a questo referendum. Il primo si terrà venerdì 18 ore 21.00 all’Hotel Della Porta a Santarcangelo. Un secondo appuntamento è previsto per mercoledì 23 alle 21.00 organizzato dall’Associazione Culturale “La Cosa Giusta” al Savoia Hotel. In entrambi i casi, per il sì, oltre all’avv. Cicchetti sarà presente il consigliere regionale Giorgio Pruccoli. Le ragioni del sì, la ricaduta positiva sull’economia nazionale, i vantaggi per i lavoratori, le imprese e il turismo, settore trainante dell’economia nazionale,  saranno temi al centro dei vari appuntamenti in programma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, il Ministro della Difesa Roberta Pinotti a Rimini per il Sì

RiminiToday è in caricamento