rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
social

Il film "L'altro Fellini" svela il rapporto che ha unito e diviso il grande cineasta e il fratello Riccardo

La piattaforma digitale, rende disponibile a tutti l’opera sul difficile rapporto che ha unito e diviso il grande cineasta e il fratello Riccardo, svelando anche aspetti sconosciuti e inaspettati dell’interiorità del Maestro Fellini.

A partire da giovedì 29 dicembre 2022 e  fino al 6 gennaio 2023 su “Documentando. Archivio del Documentario Italiano”, la piattaforma digitale di conservazione e visione dei documentari italiani, liberamente accessibile e visibile a tutti, anche dall’estero, è disponibile “L’altro Fellini” dei registi romagnoli Roberto Naccari e Stefano Bisulli, il film che svela i conflitti tra Federico e Riccardo, fratello del celebre cineasta, personaggio sconosciuto ai più con una storia travagliata.

Attore in una ventina di film e regista di un solo lungometraggio, la carriera di Riccardo ha risentito del grande successo di Federico, quello che nessuno sa e su cui non si era mai indagato è il complicato rapporto che li ha uniti e poi divisi. “Siamo incappati casualmente nella sua storia e subito siamo rimasti affascinati da questo perfetto perdente, un personaggio costretto a sperimentare un confronto impossibile con un fratello troppo geniale” dichiarano Bisulli e Naccari che grazie a questo lavoro, svelano anche aspetti sconosciuti e inaspettati dell’interiorità di Federico facendo emergere di fatto un altro Fellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il film "L'altro Fellini" svela il rapporto che ha unito e diviso il grande cineasta e il fratello Riccardo

RiminiToday è in caricamento