rotate-mobile
social Cattolica

Il batterista dei Pink Floyd Nick Mason torna in Italia: atteso nell'estate all'Arena della Regina

Nick Mason insieme a Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken si apprestano a riportare sui palchi italiani lo show tributo ai primi album della carriera dei Pink Floyd.

“... uno spettacolo straordinario e gioioso, un ricordo di che band particolare e brillante fossero i Pink Floyd... Se hai il minimo interesse per i Pink Floyd, non perderti questo spettacolo. Non avrai nemmeno bisogno di acido per uscire di testa." (Michael Hann, Financial Times)

Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, torna in Italia per 5 imperdibili appuntamenti estivi insieme al supergruppo che ha formato nel 2018 con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia pre-Dark Side Of The Moon.

Un ritorno agli albori della band, agli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets ed Ummagumma.

A fare da scenario a questo affascinante spettacolo saranno luoghi di grande suggestione come l’Arena della Regina di Cattolica, venerdì 21 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il batterista dei Pink Floyd Nick Mason torna in Italia: atteso nell'estate all'Arena della Regina

RiminiToday è in caricamento