rotate-mobile
Sport

Moto3 a Le Mans, il rookie Nicolò Bulega vola sulla pista francese

L'esordiente dello Sky Racing Team VR46 quinto nelle prove combinate, brutta scivolata per il cattolichino Niccolò Antonelli

Prima giornata sulla pista di Le Mans per i piloti riminesi impegnati nella classe Moto3 del Motomondiale, con l'eccezione di Enea Bastianini del Gresini Racing Racing Moto 3 ancora convalescente in seguito alla frattura del polso destro e costretto ai box dopo non aver ricevuto ieri il necessario ok dai medici per correre. I primi risultati sul tracciato hanno visto un ottimo Nicolò Bulega sfrecciare al quinto posto nella classifica combinata dopo che, nella prima sessione, si era classificato col secondo miglior tempo. Per lo Sky Racing VR46 impressioni positive anche per il rookie, a tre decimi dal primo. Il giovane pilota di San Clemente è pronto a dare il meglio di sé venerdì in qualifica per limare il crono di 1.43.738 che oggi gli vale la quinta piazza. Al lavoro sul setting Andrea Migno, 17esimo (1.44.263), in fase di recupero dall'infortunio al polso. "Nel complesso è stata una giornata positiva - ha spiegato Bulega. - Le Mans non è tra le mie piste preferite, ma sono riuscito a stare con i primi. Nel pomeriggio ho faticato un po' di più ma sono fiducioso per la qualifica di domani. Il feeling è molto positivo". "Perdo qualcosa in termini di setting - ha aggiunto Migno - ma non sono lontano dai primi e posso avvicinarli in qualifica. Il dolore al polso è migliorato rispetto a Jerez e posso spingere. Sono fiducioso di poter limare il mio crono domani".

niccolò antonelli 2016 le mans-2Nella prima giornata di prove libere per il team Ongetta Rivacold sul circuito di Le Mans il cattolichino Niccolò Antonelli è finito 11esimo nella classifica combinata dopo il quinto tempo della FP1. A pesare sulla prestazione del pilota, durante le prove del pomeriggio, è stata una caduta che gli ha fatto saltare gran parte del secondo turno chiudendo in 1'43.945, a mezzo secondo dal primo. "È stata una buona giornata - ha spiegato #nicco23 - nonostante la caduta all'inizio del secondo turno che ha un po' compromesso la mia sessione. Non siamo lontanissimi dal top rider, circa mezzo secondo, ma possiamo recuperare. Il feeling con la moto in generale è buono quindi domani cercheremo di migliorare ancora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto3 a Le Mans, il rookie Nicolò Bulega vola sulla pista francese

RiminiToday è in caricamento