rotate-mobile
Sport Riccione

Riccione Volley, contro lo Studio Montecchi Imola arriva il terzo successo consecutivo

Un po’ di numeri: 19 i punti messi a segno da Martina Ugolini, 11 da Bacciocchi mentre Mangani, buona la sua prestazione, ha chiuso con 10 punti.

Terzo successo consecutivo in casa per il Riccione Volley, vincente per 3-2 sullo Studio Montevecchi Imola. Bacciocchi e compagne hanno condotto con personalità i primi due parziali, portandosi in vantaggio per 2-0 con ottimo contributo in fase offensiva di Ugolini e Mangani. Nel terzo set Riccione è calata ed ha subito il recupero delle ragazze imolesi, capaci di difendere e contrattaccare con continuità e di riaprire il match, da qui in poi una vera e propria battaglia. La formazione riccionese è rimasta aggrappata alla partita ed è riuscita a spuntarla al tie-break anche grazie al contributo di Bacciocchi. Per finire un po’ di numeri: 19 i punti messi a segno da Martina Ugolini, 11 da Bacciocchi mentre Mangani, buona la sua prestazione, ha chiuso con 10 punti.

LA PARTITA - Primo set. Riccione approccia meglio il match e sul servizio di Palmieri conquista il (5-2). Imola comincia a giocare, recupera e aggancia sul (5-5) le padroni di casa. Pallonetto vincente di Bacciocchi, Riccione avanti +2 (11-9). Una bomba di Mangani, che la difesa imolese non riesce a contenere, porta la truppa di coach Panigalli sul (12-9). Ugolini da posto 4 martella le avversarie, che non riescono più a mettere in difficoltà Riccione (18-11). Bacciocchi e compagne allungano su Imola, il divario aumenta fra le due compagini, e le ragazze di casa chiudono il primo set (25-14).

Secondo set. Mazza e il muro di Colombo fanno partire bene Riccione (6-4), ma ancora una volta, Imola recupera e aggancia (6-6). Bacciocchi e compagne allungano sulle avversarie e il coach di Imola è costretto a chiamare time-out (15-10) prima di rimettere il fiato sul collo alla compagine riccionese (16-14). Ugolini sfonda il muro avversario e con un’esultanza liberatoria, Riccione si porta sul (21-20). Il pubblico spinge, le padroni di casa ci credono e vogliono fortemente conquistare anche il secondo set. Ace di Orsi e una diagonale vincente porta Riccione a +3 sulle avversarie (23-20). Chiude il secondo set Riccione (25-21).

Terzo set. Mangani (attacco e muro) parte forte (3-1), mentre Imola prova a ricucire (4-3). Le avversarie allungano (6-8), Ugolini attacca in rete e coach Panigalli ferma il gioco (6-9). Riccione fatica a trovare il cambio palla e Imola si porta sul (12-15), mentre coach Panigalli prova Bigucci per Colombo. Pari si esalta in difesa (17-18), Imola spara out (20-19), Palmieri trova l'ace del (21-19) costringendo le avversarie al time-out. Riccione pasticcia e Imola ne approfitta, le avversarie firmano il mani-out del (21-21). Bacciocchi e compagne perdono la concentrazione e le avversarie si portano sul (23-24). Chiude con un bell’attacco Imola il terzo set (23-25).

Quarto set. Dopo la batosta subita nel terzo set, Riccione prova subito rimediare agli errori commessi (3-2). Imola non ci sta e vuole fortemente andare al tie-break (5-7). Riccione prima con Bacciocchi e poi con Palmieri trova il pareggio (8-8). Si prosegue sempre con sostanziale equilibrio fino al (21-21). Le avversarie si esaltano, Riccione si demoralizza e facilita il lavoro dello Studio Montevecchi che chiude il quarto set (21-25) e si va al tie-break.

Quinto set. Riccione riparte con il muro di Stimac (3-0). Imola subisce il colpo, si va al cambio campo sul (8-3) ma non è finita e Riccione teme la grande rimonta (10-9). Si procede a “braccetto” fino al 12 pari. Bacciocchi e compagne allungano sul (14-12) prima di chiudere (15-13) tra gli applausi del pubblico.

Riccione Volley – Studio Montevecchi Imola 3-2 (25-14/25-21/23-25/21-25/15-13)
RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 11, Palmieri 8, Ugolini 19, Colombo 3, Orsi 5, Bigucci, Mangani 10, Grandi, Mazza 9, Stimac 4, Maggiani, Pari (Libero) | All.: Panigalli
Spettatori: 120.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccione Volley, contro lo Studio Montecchi Imola arriva il terzo successo consecutivo

RiminiToday è in caricamento