rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Morciano di Romagna

100 ragazzi donano una cuccia all'Anpana

Pochi giorni fa, presso la scuola secondaria di I° grado di Morciano “A. Broccoli”, si è svolto l’incontro dei volontari dell’ANPANA con i ragazzi della classi prime

Pochi giorni fa, presso la scuola secondaria di I° grado di Morciano “A. Broccoli”, si è svolto l’incontro dei volontari dell’ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e  Ambiente) con i ragazzi della classi prime, inserito nel progetto di sensibilizzazione sulle tematiche che riguardano gli animali d’affezione. I circa 100 minori coinvolti nell’iniziativa hanno risposto con entusiasmo ed interesse, partecipando attivamente con domande ed interventi e mostrando tutta la loro sensibilità al tema degli animali.

I punti focali sui quali si è insistito sono stati il rispetto verso gli amici animali, l’impegno che comporta occuparsene per tutto l’arco della loro vita e gli obblighi da ottemperare se si entra in possesso di un animale da compagnia, come ad esempio l’inserimento del microchip nel caso del cane. Sono stati sottolineati anche concetti come il rispetto del territorio in cui si vive e le buone maniere da rispettare se si è proprietari di cani e si condividono gli spazi verdi e le strade del paese.

 Si è infine ribadita l’importanza del ruolo del canile, nato per essere un luogo di accoglienza temporanea di animali in difficoltà a cui rivolgersi se si desidera allargare la propria famiglia con un amico a quattro zampe. Alla fine dell’incontro i ragazzi hanno voluto generosamente donare all’Associazione una cuccia per un cane di piccola taglia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 ragazzi donano una cuccia all'Anpana

RiminiToday è in caricamento