rotate-mobile
Cronaca Viserba

Dopo due anni di stop forzato, oltre mille atleti per l'International Tchoukball Festival

All’inizio erano un centinaio di appassionati e qualche campo, ora sono 1100 i partecipanti, suddivisi in 100 squadre, che si incontreranno senza interruzione in circa 1000 partite disputate sui 20 campi

Dopo due anni di forzata sospensione a causa della pandemia, sulla spiaggia di Viserba torna l’International Beach Tchoukball Festival con i suoi 1.100 partecipanti da tutto il mondo. Un festival che arriva alla diciottesima edizione e diventa maggiorenne, un’occasione per scoprire – dal 13 al 15 maggio - uno sport che unisce spettacolarità, fair-play, agonismo e amicizia. Migliaia di ragazze e ragazzi, adulti e giovani da tutto il mondo, appassionati di tchoukball si ritrovano dal 2003 sulla sabbia viserbese. All’inizio erano un centinaio di appassionati e qualche campo, ora sono 1100 i partecipanti, suddivisi in 100 squadre, che si incontreranno senza interruzione in circa 1000 partite disputate sui 20 campi ospitati dagli stabilimenti balneari Bahia Rico's Cafè (bagni 35-36), Playa Tamarindo (bagni 30-34) e Marinagrande (bagni 24-29). Il Tchoukball, arrivato in Italia una ventina d’anni fa, è uno sport di squadra che unisce elementi della pallavolo, della pallamano e della pelota basca mantenendo una forte connotazione educativa e di fair-play. Insomma, un bel modo, dopo il Paganello, per proseguire la stagione degli sport “on the beach” e per dare il via a una nuova settimana riminese con tante ‘cose da fare’ fra sport, musica, cinema e cultura.

Tra gli appuntamenti sportivi c'è anche la sesta tappa del torneo Open di Padel, che si terrà a Rimini nello stesso week-end nei campi di Lungomare Tintori, mentre la podistica a carattere agonistico e non agonistico organizzata da A.S.D. Golden Club, domenica 15 maggio. Tante sono anche le opportunità per mantenersi in forma per gli amanti dello sport e dell’aria aperta, inoltre nel mese di maggio l’entroterra di Rimini apre le porte alle Fattorie didattiche, per un viaggio alla scoperta dei tesori naturali del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo due anni di stop forzato, oltre mille atleti per l'International Tchoukball Festival

RiminiToday è in caricamento