rotate-mobile
Cronaca Riccione

A Riccione nasce il progetto Una Città contro la violenza

Nasce così, anno dopo anno, il progetto Una Città contro la violenza: non un semplice slogan ma un percorso finalizzato a un obiettivo preciso

L’impegno comune a tante donne nella lotta contro la violenza è stato il filo rosso che ha connotato il lavoro della Commissione comunale per le pari opportunità sin dal suo insediamento nell’ottobre 2009. Da subito, le ragioni del suo agire e delle iniziative che ne sono scaturite sono state  individuate nel contrasto e nella prevenzione della violenza di genere e nelle sue ricadute sui figli minori.

Nasce così, anno dopo anno, il progetto Una Città contro la violenza: non un semplice slogan ma un percorso finalizzato a un obiettivo preciso: l’attivazione di una rete di solidarietà cittadina, che riunisca tutti i soggetti istituzionali, della società civile e del volontariato, che nel loro agire quotidiano si trovano, direttamente o indirettamente, a contatto con tematiche e situazioni connotate dalla violenza, nelle sue più svariate espressioni.

L’incontro di venerdì 23 novembre 2012, presso il Municipio, Sala del Consiglio comunale, con inizio alle ore 9, coinvolgerà tutti i soggetti interessati al progetto Una Città contro la violenza, e avrà l’obiettivo di monitorare la situazione cittadina rispetto al fenomeno della violenza domestica: le idee e le proposte, le azioni in atto o da attivare, i dati e le testimonianze. Sarà inoltre la sede per un proficuo scambio di informazioni, e stimoli nuovi per progetti e intenzioni comuni. Questi i soggetti che parteciperanno all’incontro: Comando Carabinieri Riccione, Polizia Municipale, Assessorato alle politiche sociali, Progetto Dafne AUSL Rimini, Dirigenti istituti scolastici, Consulta cittadina della solidarietà, Circoli del Buon vicinato, Associazione Rompi il Silenzio, Sportello Donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Riccione nasce il progetto Una Città contro la violenza

RiminiToday è in caricamento