Aeroporto, cambio look all'interno del Fellini: presto anche il nuovo sito web

Laura Fincato, che ha presieduto la riunione del consiglio di amministrazione di AIRiminum 2014 all'aeroporto internazionale di Rimini e San Marino 'Federico Fellini'.

“Dai dati di traffico registrati nei primi 45 giorni di vita (ad aprile, ringraziando la compagnia russa Transaero e qualcun altro, abbiamo solo fatto palestra) e dalle previsioni del 2015 - ancora molto distanti dalla media storica dello scalo e soprattutto dagli obiettivi ambiziosi di AIRiminum 2014 del Piano 2016-2018 - emergono già le enormi potenzialità di un modello di gestione sviluppato in maniera altamente professionale e ispirato al rigoroso equilibrio economico finanziario. Potenzialità che saranno ulteriormente esaltate, una volta a regime, da un territorio come quello della Provincia di Rimini”. Lo afferma con soddisfazione Laura Fincato, che ha presieduto la riunione del consiglio di amministrazione di AIRiminum 2014 all'aeroporto internazionale di Rimini e San Marino ‘Federico Fellini’.

Nel corso del consiglio, la presidente ha sottolineato il progresso positivo delle relazioni con le istituzioni locali, con le associazioni economiche e con il territorio: in particolare, Fincato ha citato Unindustria Rimini, RiminiFiera, APT e altri importanti operatori economici ed eccellenze del territorio.

Nelle prossime settimane alcune delle aree interne del ‘Fellini’ cambieranno look. “In attesa dell’avvio dei lavori strutturali già programmati – spiega la presidente – abbiamo deciso di ‘vestire’ in modo nuovo alcuni spazi in cui transiteranno i viaggiatori già in questa stagione estiva, richiamando alcuni concept caratteristici e distintivi del territorio: vogliamo offrire a tutti i nostri ospiti la sensazione di arrivare in un territorio accogliente e di farli ripartire con questa certezza, regalando loro l’ultimissimo sprazzo della loro vacanza”.

“Entro pochi giorni - aggiunge la presidente - sarà lanciata online la prima release del nuovo sito web, ispirato ad una nuova filosofia di integrazione dell’aeroporto con il suo territorio di riferimento - obiettivo già perseguito nella scelta del nome della società di gestione - e di promozione nel mondo delle sue enormi bellezze già al primo clic”.

“Per l’avvio dei vari cantieri progettuali volti all’implementazione del piano operativo e strategico dello scalo – conclude Fincato – istituiremo dei gruppi di lavoro ad hoc coordinati dai singoli componenti del cda. Il primo, sotto la mia responsabilità, sarà volto a definire - dopo aver già approfondito le competenze di cui si avvale attualmente l’aeroporto e individuato le ulteriori professionalità da integrare - la struttura organizzativa adeguata alle linee strategiche già fissate nel Piano industriale 2016 - 2018”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento