rotate-mobile
L'aggressione

Aggredì la campionessa di pattinaggio Sara Venerucci e vandalizzò la sua auto: denunciato un giovane

 A seguito di indagini, il personale della Polizia di Stato di Rimini ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per il reato di violenza privata e danneggiamento aggravato

La Polizia ha individuato il presunto responsabile dell’aggressione all’ex campionessa di pattinaggio Sara Venerucci, e lo ha denunciato. A seguito di indagini, il personale della Polizia di Stato di Rimini ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano per il reato di violenza privata e danneggiamento aggravato. Il fatto era avvenuto il 31 ottobre scorso, quando Sara Venerucci – ex campionessa di pattinaggio – aveva chiamato il 112 spiegando di essere stata aggredita da uno sconosciuto, che subito dopo si era allontanato. In particolare, la donna aveva spiegato, ancora scossa e spaventata, che mentre era alla guida della sua auto in zona Rivabella aveva leggermente la corsia opposta, poiché si era girata a guardare la figlia piccola seduta nel seggiolino.

Questa piccola distrazione aveva indispettito il conducente che proveniva dal senso di marcia opposto, a tal punto che lo stesso aveva invertito il senso di marcia e poi raggiunto l’auto della donna,  bloccandole la strada e costringendola a fermarsi. Una volta sceso dall’auto il soggetto aveva inveito contro la ragazza, colpendo l’autovettura con un calcio, danneggiando così vistosamente lo sportello e mandando in frantumi il vetro posteriore, per poi allontanarsi frettolosamente. Il tutto sotto gli occhi della bimba di 9 mesi presente sul sedile dietro.

Le indagini sono state compiute sulle telecamere di vigilanza nella zona interessata dai transiti chesono state immediatamente acquisite e visionate dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Nei giorni seguenti, anche grazie alla denuncia presentata dalla persona offesa e dalla sommaria descrizione dell’autore, sono stati effettuati approfondimenti investigativi partendo dalla targa dell’autovettura, volti alla concreta individuazione del suo utilizzatore al momento dei fatti. All'esito degli accertamenti è stato quindi denunciato un giovane italiano residente a Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredì la campionessa di pattinaggio Sara Venerucci e vandalizzò la sua auto: denunciato un giovane

RiminiToday è in caricamento