rotate-mobile
Cronaca

Al via ALLENAmente il laboratorio di potenziamento della memoria

L'iniziativa si svolgerà ogni settimana a Rimini presso il Centro Sociale Amici Insieme Piazzetta dei Servi n.5 , dalle ore 15,30 alle 17,30 nei giorni di lunedì e venerdì

Con l'incontro di presentazione del prossimo 8 aprile, aperto a tutti gli interessati, prende il via ALLENAmente il laboratorio di potenziamento della memoria rivolto alla terza età organizzato dall'Associazione Amici Insieme in collaborazione con C.A.M. (Centro per l'Apprendimento Mediato) e  il Comune di Rimini.

Dieci incontri di operatività e riflessione previsti nei mesi di aprile e maggio che hanno lo scopo di riscoprire la memoria per rinforzare l'attitudine a concentrarsi, potenziare flessibilità e disponibilità al cambiamento acquisire un comportamento sistemico e riflessivo e attivare una comunicazione più efficiente.

L'iniziativa si svolgerà ogni settimana a Rimini presso il Centro Sociale Amici Insieme Piazzetta dei Servi n.5 , dalle ore 15,30 alle 17,30 nei giorni di lunedì e venerdì. Le date previste sono: 19, 22, 29 aprile e 6, 10, 13, 20, 24 e 27 maggio. I docenti sono tutti formatori del C.A.M., il Centro per l'Apprendimento Mediato autorizzato dal Feuerstein Insitute di Israele e accreditato dal MIUR.

Informazioni ed iscrizioni presso: Associazione Amici Insieme  Cell. 346-5223674; C.A.M.  Centro per l'Apprendimento Mediato Tel e Fax 0541-742632  info@cam.rn.it  - www.cam.rn.it. Per l'iscrizione è richiesto un contributo di 5,00 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via ALLENAmente il laboratorio di potenziamento della memoria

RiminiToday è in caricamento