Al via domani le iscrizioni per la 13esima edizione di "3. 2. 1. Sport!"

I corsi si svolgeranno da settembre a dicembre, ad eccezione della vela, che per ragioni climatiche anticipa a fine agosto e del nuoto, che invece è disponibile da settembre a maggio 2018

Si aprono martedì le iscrizioni per la tredicesima edizione “3… 2… 1… Sport!”, il progetto che il Comune di Rimini promuove per incentivare l’attività fisica nei ragazzi e stimolarli a provare una disciplina sportiva diversa da quella eventualmente già praticata. “3… 2… 1… Sport!” si rivolge ai bambini tra i 6 e gli 11 anni (nati tra il 1° gennaio 2006 e il 31 dicembre 2011) residenti nel Comune di Rimini che avranno la possibilità di provare uno sport frequentando 8 lezioni di un corso tra gli oltre cinquanta messi a disposizione dagli enti che hanno aderito al progetto e che spaziano dalle discipline più classiche (nuoto, calcio, pallavolo, basket, atletica, baseball) a quelle più particolari, come acrobatica e trampolino, arrampicata sportiva, break dance, frisbee, vela e persino yoga kids, oltre alle varie discipline di danza, dalla classica al tip tap, passando per i balli folk.

I corsi si svolgeranno da settembre a dicembre, ad eccezione della vela, che per ragioni climatiche anticipa a fine agosto e del nuoto, che invece è disponibile da settembre a maggio 2018. L’elenco è disponibile in versione informatizzata sul sito internet dell'assessorato allo sport (www.comune.rimini.it/sport, nella sezione "Progetti") oppure in versione cartacea all’ufficio Manifestazioni Sportive (piazza Cavour 27) e all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Piazza Cavour 29, piano terra). Le iscrizioni chiuderanno il 24 agosto. E’ possibile presentare domanda on line sul sito www.comune.rimini.it/sport (cliccando sul pulsante "3...2...1...Sport! 2017 - iscrizioni" e inserendo il "codice di accesso personale" che si ottiene inserendo il codice fiscale del minore e un valido indirizzo di posta elettronica) oppure consegnando il modulo d'iscrizione il martedì e il giovedì dalle 14 alle 17 all'ufficio iscrizioni al Palasport Flaminio (via Flaminia n.28) o agli uffici dell'Assessorato alle Politiche Sportive (Piazza Cavour 27). Per i soli nati nel 2011 che a settembre frequenteranno la prima classe e che, non essendo a conoscenza del progetto, non si fossero iscritti nei termini, potranno farlo successivamente attraverso il sito internet o rivolgendosi all’Ufficio dell’Assessorato allo Sport  dalle ore 14 del 16 settembre alle ore 18 del 26 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento