rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Riccione

Al via la stagione estiva di Aquafan: premiati i primi visitatori del parco riccionese

Un lungo calendario di appuntamenti sia diurni che notturni. Grande impegno è stato riversato quest’anno alla campagna di comunicazione

E’ partita sotto il sole la 29esima stagione di Aquafan. Alle 10, davanti ai cancelli, c’erano già centinaia di persone in coda per entrare al parco: ospiti provenienti da tutta Italia, ma anche da Russia, Germania, Spagna, Olanda e Francia. E c’è chi si è piazzato all’ingresso già dalle 8.30: i primi clienti a varcare i cancelli vengono dalla Romagna ma non solo. Come la famiglia Peca di Chieti Scalo, in vacanza a Rimini in questi giorni di ponte. Francesca (16 anni) e la sorella Chiara (10) sono state in Riviera tanti anni fa, da piccole. Oggi è la loro prima volta in Aquafan. “Stiamo facendo quattro giorni di vacanze in Riviera e ci stiamo girando tutti i parchi divertimento con i nostri genitori - affermano le due sorelle -  da Oltremare ad Aquafan, fino a Mirabilandia. Per noi è la prima volta dentro il parco acquatico, ed è bellissimo. Nostra madre c’era stata da giovane e voleva tornare con noi. Ha avuto una bellissima idea!”.  

In prima linea questa mattina c’era anche Gaia Mainardi, 13 anni di Riccione. Gaia è arrivata al parco con due amici in questo giorno di ponte dalla scuola ed è una dei nuovi abbonati della stagione 2015.  “Tutti gli anni faccio l’abbonamento - afferma - Dopo questa giornata di relax, domani si torna a studiare: quest’anno ho l’esame di terza media. Poi non vedo l’ora di tornare tutti i giorni in Aquafan!”. Le ragazze sono state premiate con due simpatici teli firmati Aquafan, dal direttore del parco Enrico Muccioli: “La sfida ogni anno è sempre quella: aprire un parco funzionale, accogliente e sicuro. Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta grazie allo sforzo di tutti”. Aquafan resta aperto tutti i giorni fino a domenica 13 settembre, dalle 10 alle 18.30.

Ma le sorprese del parco non finiscono qui. Grande impegno è stato riversato quest’anno alla campagna di comunicazione, ideata dal gruppo di lavoro di Aquafan e graficamente curata dall'Agenzia Edita di Rimini e sulla cosiddetta "attività virale". Proprio oggi è stato lanciato in rete  un video dal consueto linguaggio innovativo in perfetto stile Aquafan. Tra tante le collaborazioni e le iniziative programmate, in primis la continuità con Radio Deejay, che anche quest'estate trasmetterà in diretta dalla Piscina Onde. Poi la partnership con Focus, le attività di animazione, gli eventi e l'attività notturna. Quest'ultima, in stretta partnership con il Gruppo Cocoricò, partirà con un primo evento sabato 20 Giugno con la serata Tunga, da qualche anno uno degli appuntamenti di riferimento della nightlife italiana. Per il Tunga di Aquafan si attendono migliaia di persone. Si festeggerà il compleanno de La Pina di Radio Deejay, accompagnata dall’inseparabile Diego Passoni. Non mancheranno poi: l’attrice comica Lucia Ocone, Syria e Pamela Petrarolo (di Non è la Rai), il concerto live del gruppo di Colorado, Le Charleston, le performance di Janina Stars e tanti altri deejay.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione estiva di Aquafan: premiati i primi visitatori del parco riccionese

RiminiToday è in caricamento