rotate-mobile
Cronaca Riccione

Il Belvedere di Riccione vanta il primato di Miglior Hotel d’Europa

Sesto nella Top 10 mondiale di Tripadvisor, a livello nazionale, oltre a dominare la classifica dei Migliori Hotel si è guadagnato anche il gradino più alto nella categoria Miglior Servizio

TripAdvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti e le recensioni più aggiornate, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2018. Con 19 strutture premiate e 21 riconoscimenti ricevuti, l’Emilia Romagna si distingue anche nell’edizione di quest’anno e vanta tra i propri hotel il vincitore europeo nella categoria Migliori Hotel: il Belvedere di Riccione. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive. Quest’anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo; per classificarsi in questa categoria gli hotel devono avere almeno quattro stelle, un punteggio di 4 su 5 su TripAdvisor e la loro tariffa media annuale deve essere inferiore almeno del 20% rispetto alla tariffa media della destinazione e non può superare i 300$ a notte sulla base delle tariffe degli hotel disponibili su TripAdvisor. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

“Qualunque hotel stiate cercando, che sia per trascorrere una vacanza in famiglia o un albergo con servizio impeccabile, una piccola struttura o il vero lusso, i Travelers’ Choice Hotel Awards sono l’aiuto ideale per trovare la soluzione perfetta per voi” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Milioni di utenti di TripAdvisor hanno giudicato queste strutture eccezionali nelle rispettive categorie e ci hanno aiutato a individuare le eccellenze dell’ospitalità di tutto il mondo per ispirare i viaggiatori a organizzare e prenotare viaggi indimenticabili”.

È un hotel di Riccione, il Belvedere, a vantare il primato di Miglior Hotel d’Europa, sesto nella Top 10 mondiale. A livello nazionale, oltre a dominare la classifica dei Migliori Hotel, il Belvedere si è guadagnato anche il gradino più alto del podio nella categoria Miglior Servizio, nella quale si è distinto anche a livello europeo conquistando la quarta posizione. Si trova invece in Cambogia, a Siem Reap, il Miglior Hotel al mondo: il Viroth's Hotel, che fa il suo ingresso nella classifica mondiale direttamente in prima posizione. “Riconoscimenti così grandi e così importanti mettono l'accento sulla mia e nostra responsabilità: verso noi stessi, verso Riccione e persino verso l'Italia - così commenta Marina Pasquini, proprietaria e manager dell'Hotel Belvedere di Riccione. - Sono così felice che in questo momento faccio fatica a dire quello che penso. Ma non ho dubbi su come interpretare le nostre vittorie in Italia e in Europa: gli ospiti quando sono al Belvedere colgono questa spinta al miglioramento costante, che non è uno slogan di marketing ma una passione vera che coinvolge me stessa, la mia famiglia, tutto lo Staff. Ringrazio TripAdvisor e prometto che continueremo sulla strada dell'eccellenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Belvedere di Riccione vanta il primato di Miglior Hotel d’Europa

RiminiToday è in caricamento