rotate-mobile
Cronaca Cattolica

Aumentano i parcheggi di Cattolica, aperta una ulteriore area al VGS

Nuovi posteggi dopo l'apertura lo scorso anno di una prima parte. E si riasfalta via Leoncavallo

A disposizione della comunità una ulteriore area del parcheggio di via Carpignola all'ingresso VGS. Con la presa in carico da parte del Comune di Cattolica, lo scorso anno era già stata aperta una prima parte di posteggi. Nei giorni scorsi si è già proceduto alla realizzazione della segnaletica orizzontale per delimitare i nuovi posti. Una notizia positiva che va ad incrementare le possibilità di sosta anche per gli utenti del vicino plesso scolastico e dello stadio Calbi. Si tratta del proseguimento delle operazioni di riqualificazione del VGS con le opere di urbanizzazione dei lotti 1 e 2. Nel cantiere sono all'opera uomini e mezzi dell’impresa Mulazzani G&G di Vallefoglia (PU), aggiudicatasi la gara. Il recupero del VGS costituisce, senza dubbio, il logico completamento di un percorso di rigenerazione urbana proprio per la sua vicinanza ai principali servizi dedicati alla collettività.

“L'obiettivo – commenta il Sindaco Mariano Gennari - è dare concreta e prossima attuazione ad un mio impegno assunto con la Città in campagna elettorale. Il VGS è una lacerazione urbana che merita di essere ricucita anche attraverso la riqualificazione di tutta l’area circostante. Un nuovo processo rigenerativo che insieme al progetto del circolo tennistico che Giorgio Galimberti sta portando avanti e la ristrutturazione dello Stadio Calbi rappresenta un passaggio importante verso un nuovo rinascimento Cattolichino”.

Proprio in merito al tema di della riqualificazione di tutta l'area, dopo le riasfaltature che hanno interessato le vie del Partigiano, Cabral e Primule, dal prossimo lunedì 14 settembre avranno avvio i lavori di messa in sicurezza di via Leoncavallo. Per consentire le opere di cantiere la via verrà interdetta al traffico veicolare limitatamente al tempo necessario al rifacimento del manto stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i parcheggi di Cattolica, aperta una ulteriore area al VGS

RiminiToday è in caricamento