rotate-mobile
Cronaca Riccione

Befana paracadutista a Riccione: la 'vecchia' si butta da 5000 metri

Tanti bambini hanno accolto martedì le befane in Piazza Unità a Riccione. Alle 15.00 tutti con il naso all’insù per assistere alla discesa spettacolare da 5000 piedi di altezza di due befane

Tanti bambini hanno accolto martedì le befane in Piazza Unità a Riccione. Alle 15.00 tutti con il naso all’insù per assistere alla discesa spettacolare da 5000 piedi di altezza di due befane che, prima di scendere, si sono esibite nel cielo con piroette di scie colorate. Poi l’assalto dei più piccoli e delle famiglie per la distribuzione di caramelle e il ritiro dei doni per i bimbi dai 3 ai 10 ani negli appositi gazebo allestiti da Geat.

Sono state 2410 le cartoline giunte quest’anno ai bambini riccionesi per ritirare il loro regalo. Il pomeriggio è proseguito con lo spettacolo La danza di Holda, che ricorda il rito della festa della Befana nell’antichità e con la presenza di giochi, performances e animazione lungo Corso F.lli Cervi e Piazza Unità.
 
Una befana più contemporanea invece ha invaso a ritmo di hip hop Piazzale Ceccarini accompagnata da un’inedita Peppa Pig. La maialina più amata dai bambini ha distribuito dolciumi e doni ai piccoli presenti. Le crew dei giovani street dance italiani protagonisti della ventesima edizione dell'Mc Hip Hop Contest per l’occasione hanno presentato uno show ricco di energia e divertimento. Alle 15.30 inoltre al Planetario Galileo Galilei all’Arboreto Cicchetti si è tenuta la proiezione in cupola, intitolata “Da dove viene la Befana”. con cui sono state raccontate a grandi e piccoli le meraviglie del cielo stellato e da dove parte con la sua scopa volante la protagonista assoluta della giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana paracadutista a Riccione: la 'vecchia' si butta da 5000 metri

RiminiToday è in caricamento