rotate-mobile
Cronaca Bellaria-Igea Marina

Bellaria entra nella stagione estiva e cambia la sua viabilità

Il provvedimento interessa anche e soprattutto alcune delle arterie principali della fascia turistica e sarà in vigore fino al prossimo 15 settembre

Come ogni anno, in questo ultimo giovedì di maggio entra in vigore la regolamentazione della viabilità a carattere estivo che caratterizzerà le strade di Bellaria Igea Marina fino al 15 settembre. Il provvedimento interessa anche e soprattutto alcune delle arterie principali della fascia turistica. In viale Pinzon, ad esempio, sarà attivo durante i prossimi mesi il senso unico nella direzione Rimini-Ravenna - nel tratto da via Properzio a via Atta - , con isola pedonale dalle 20.00 alle 23.00 dalla rotatoria di via Pertini a via Properzio, mentre in viale Panzini sarà in vigore l’obbligo di marcia nella direzione Rimini-Ravenna dalle 20.00 alle 24.00. Divieto di transito h24 in viale Colombo, eccetto autorizzati e attività carico/scarico; quando riaprirà dopo i lavori di riqualificazione, il lungomare di Bellaria sarà interessato inoltre da divieto di sosta al pari di piazzale Kennedy - in questo caso con rimozione forzata - .

Sono istituite inoltre le isole pedonali serali dalle 20.00 alle 24.00 in via Perugia, via Trau, via Roma, via Pascoli, via Arno, via Adriatico e via Torre, mentre quelle di via Virgilio e via Tibullo sono ora in vigore dalle 20.00 alle 02.00. Da inizio giugno poi, e durante tutta l’estate, sono diverse le aree per la sosta libera che cominceranno ad essere regolamentate a disco; tra i cosiddetti “stalli bianchi” interessati, quelli presenti in piazza del Popolo, in piazza Falcone e Borsellino, in via Dossetti, in via dei Mille e nelle vie ‘a pettine’ che conducono al lungomare di Bellaria e di Igea Marina. Il regime estivo dei “parcheggi blu”, invece, è già in vigore dallo scorso 1^ maggio. Il prossimo 6 giugno, inoltre, comincerà il mercato domenicale di via Cuneo: nelle giornate interessate comporterà il divieto di transito dalle 5.00 alle 14.00 e, negli stessi orari, divieto di sosta con rimozione forzata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellaria entra nella stagione estiva e cambia la sua viabilità

RiminiToday è in caricamento