Bellaria si presenta ai turisti tedeschi alla manifestazione “Mein Freizeit” di Norimberga

Lo spazio espositivo curato da Fondazione Verdeblu a disposizione per la promozione regionale, si dipanava su ben 84 m², annoverandosi come stand italiano a tema turistico più esteso

La Manifestazione “Mein Freizeit” di Norimberga, giunta alla sua 50 esima edizione, si è svolta dal 28 febbraio al 4 marzo 2018, ed ha visto la partecipazione della città di Bellaria Igea Marina e della Regione Emilia Romagna, le quali da anni ormai sono fortemente impegnate nella promozione turistica del territorio emiliano-romagnolo, nella città bavarese di Norimberga. Si tratta della manifestazione fieristica e commerciale più grande della Baviera settentrionale, la quale si articola in 9 Halle, su una superficie espositiva complessiva che si aggira intorno ai 73.000 mq, abbracciando le tematiche del tempo libero del turismo dello sport&outdoor e del caravaning. Le singole aree tematiche hanno destato grande interesse tra i visitatori, in quanto il desiderio di viaggiare, vivere e divertirsi all’aria aperta senza rinunciare al relax è si è dimostrato essere uno dei principi preponderanti. Lo spazio espositivo curato da Fondazione Verdeblu a disposizione per la promozione regionale, si dipanava su ben 84 m², annoverandosi come stand italiano a tema turistico più esteso della manifestazione fieristica bavarese.

Di seguito gli espositori emiliano romagnoli che hanno contribuito alla valorizzazione regionale durante la kermesse: Oltre alla Fondazione, ad alberghi e Club di prodotto Bellariesi, lo stand ha ospitato  Misano Vacanze, Fondazione Amisano, Camping & Natura, Comune di Comacchio, Comune di Cervia, Comune di Cesenatico, Torre Pedrera Hotels & Co. Lo stand della Regione Emilia Romagna e della città di Bellaria Igea Marina, si è dimostrato il leader indiscusso della manifestazione, in termini di attrattiva, animazione e spettacolo; tutto questo è stato reso possibile grazie allo show folkloristico dei ballerini della Rimini Dance Company, i quali con le fruste degli “sciucaren” e al ritmo di walzer mazurka e polka hanno affascinato i visitatori coinvolgendoli attivamente nelle danze, dando così un assaggio della frizzante atmosfera romagnola. Per quanto riguarda l’ambito enogastronomico, i visitatori sono stati accompagnati in un piacevole “viaggio” nel gusto e nei sapori tradizionali italiani attraverso la produzione “sur place” del gelato artigianale in collaborazione con il Caffè del Fauno di Bellaria Igea Marina, e l’immancabile bar italiano che ha deliziato il pubblico con dell’ottimo caffè italiano, delle degustazioni di vino sangiovese di Sanpatrignano, affiancato dalla tradizionale Piadina Romagnola. Oltre a promuovere le nostre eccellenze regionali, l’offerta turistica balneare, enogastronomica e culturale, durante la rassegna fieristica della città di Norimberga, sono state poste in atto azioni di promozione sui social network. In particolare è stata rilasciata un’intervista a tema gastronomico attraverso l’online magazin “Franken Life”, realizzata al fine di presentare la nostra offerta turistica ed enogastronomica, invitando gli spettatori a visitare la nostra magnifica regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento