rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Campi nomadi, dalla Regione 1 milione di euro per i micro insediamenti

Rimini conta 14 insediamenti per un totale di 197 persone, l'assessore Gualmini: "Auspichiamo davvero diminuiscano le tensioni e il degrado che spesso si accompagnano ai grandi campi"

Dopo l’ennesimo episodio di contatori manomessi e roulotte collegate abusivamente nel campo rom in Via Islanda, il consigliere comunale del Carroccio Matteo Zoccarato parla di “situazione inaccettabile. Questa è la gente che Gnassi vuole sparpagliare per tutto il territorio e che si fa beffe di tutti quegli onesti cittadini che invece le bollette le pagano e, in caso di morosità, rischiano il peggio”. Ad accentuare la rabbia della Lega Nord è la notizia - appena confermata - dell’avvallo della Regione Emilia Romagna al progetto inoltrato dal Comune di
Rimini per il superamento del campo rom di Via Islanda e la conseguente realizzazione di microaree: “oltre il danno pure la beffa - attacca Zoccarato - in questi mesi abbiamo sollecitato più di una volta l’Amministrazione a giocare a carte scoperte. Speravamo in un confronto aggiornato con la cittadinanza e le forze politiche di opposizione per svelare gli sviluppi del progetto. Invece, alla faccia della limpidezza sbandierata dagli scranni del Pd, tutto tace da settimane”.

“Adesso – conclude l’esponente leghista – ci giunge notizia che quello riminese è tra i 7 progetti finanziati da Bologna nell’ottica dello smantellamento dei grandi campi. Peccato non conoscerne il contenuto definitivo. Dopo ripetuti tira e molla la Giunta Gnassi ha ottenuto quello che voleva. Poco importa, ai loro occhi, che lo stesso non valga per i riminesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi nomadi, dalla Regione 1 milione di euro per i micro insediamenti

RiminiToday è in caricamento