rotate-mobile
Cronaca Riccione / Via Rimini

Cantiere Trc a Riccione: per i lavori chiusa via Rimini e il sottopassaggio Puccini

In una nota stampa, Agenzia Mobilità sottolinea che aveva previsto di non interrompere il traffico veicolare consentendo un senso di marcia in direzione sud-nord

Agenzia Mobilità comunica di aver ricevuto nella giornata del 18 maggio l'ordinanza n° 254/15 del Comando di Polizia Municipale che prevede la chiusura totale al traffico della Via Rimini in corrispondenza del sottopassaggio Puccini che, dunque, diventerà intransitabile. "Questo - spiega AM in una nota stampa - non è e non è mai stato richiesto da Agenzia Mobilità che aveva previsto di non interrompere il traffico veicolare consentendo un senso di marcia in direzione sud-nord e, al momento, la percorribilità del sottopassaggio Puccini in entrambe le direzioni monte-mare. Evidentemente ragioni di viabilità locale, di cui Agenzia non è a conoscenza e nel cui merito non si permette di entrare, hanno indotto l'Amministrazione Riccionese a prendere tale decisione e Agenzia Mobilità non può che eseguire la cantierizzazione in conformità all'ordinanza rilasciata ed alle disposizioni del Comando P.M., pur ribadendo che la totale interruzione della viabilità non è necessaria, allo stato, per l'esecuzione dei lavori".

Dal canto suo, tuttavia, il Comune di Riccione precisa che "in relazione alla nostra richiesta di non chiudere il passaggio in corrispondenza di Viale Puccini, il Comune di Riccione precisa che l’ordinanza 254/15 di cui si fa espresso riferimento è stata resa obbligatoria a seguito della formale diffida che Agenzia Mobilità aveva presentato al Comune di Riccione il 7 maggio e con la quale richiedeva la messa a disposizione delle aree pertinenti il percorso del TRC lungo tutto Viale Rimini. Nella successiva riunione l’ing. Dal Prato confermava che il Viale Puccini sarebbe rimasto aperto alla doppia percorribilità mare-monti con la parziale esclusione di un piccolo tratto di Viale rimini in prossimità del Puccini ma di proprietà privata per permettere dei lavori di realizzazione dei sottoservizi che dovranno concludersi, come dallo stesso ing. Dal Prato ampiamente  assicurato, a partire  dal 14 maggio, data della cantierizzazione, entro 40 giorni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Trc a Riccione: per i lavori chiusa via Rimini e il sottopassaggio Puccini

RiminiToday è in caricamento