rotate-mobile
Cronaca Montefiore Conca

Claudia Provenzano si aggiudica la 10^ edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore

Il Premio della critica va al regista della Rai e scrittore Filippo De Masi

Si è tenuta sabato la cerimonia di premiazione della 10^ edizione  del Premio Letterario Internazionale Montefiore  presso il Teatro Malatesta di Montefiore Conca, si tratta di uno dei maggiori premi popolari italiani.   Oltre a giovani autori e a case editrici emergenti, partecipano alla competizione grandi marchi editoriali. Il premio è stato più volte menzionato su giornali a tiratura nazionale e su giornali esteri tra i quali il celebre "Voice of America" a cura di Lino Manocchia noto giornalista americano di origine italiana. Oltre mille gli autori iscritti al concorso provenienti da vari paesi del mondo.

Vincitrice della kermesse è Claudia Provenzano con l’opera Figli mancati (Armando Curcio editore), mentre il Premio della critica va al regista della Rai e scrittore Filippo De Masi (Voyager) con l’opera che fantastica storia è la vita, ai fratelli Damiano e Margherita Tercon rispettivamente cantante lirico e autrice televisiva (Italias Got Talent) con l’opera Mia sorella mi rompe le balle (Mondadori). Ed allo scrittore spagnolo Manuel Gonzalo Sanchez Gomez con l’opera in lingua Operacìon Hispanic, edito da Europa ediciones. Tra i premiati della giuria l’eurodeputato Marta Vincenzi con il saggio La promessa della sicurezza. Tra i premi speciali spicca quello per meriti letterari al Prof. Lodovico Balducci tra i padri della geriatria oncologica negli Usa residente a Tampa in Florida. Superospite è stato il giornalista della Rai Michele Cucuzza.

Le parole del sindaco di Montefiore Filippo Sica: “Anche quest'anno si rinnova la partnership tra il Comune di Montefiore e l'associazione Pegasus. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento dalla forte valenza culturale per l'intero territorio della Valconca. Cosa per nulla scontata sopratutto in un anno complicato come questo 2020”. Un evento capace di portare il nome di Montefiore in giro per l'Italia e al di là dei confini nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudia Provenzano si aggiudica la 10^ edizione del Premio Letterario Internazionale Montefiore

RiminiToday è in caricamento