rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

The Color Run 2015, aperte le iscrizioni online per la tappa riminese della corsa

La maratona più colorata del pianeta arriverà sulla Riviera romagnola il prossimo 1 agosto

Un inizio di agosto colorato per Rimini. Il mese esordirà infatti con una nuova edizione della "The Color Run", una corsa non competitiva articolata su un percorso di cinque chilometri organizzata da  RCS Sport - RCS Active Team, in media partnership con La Gazzetta dello Sport.Nata negli Stati Uniti nel 2012 come un evento per promuovere il benessere psicofisico e una certa idea di felicità, ispirata alla festa indiana dei colori "Holi", "The Color Run" è presente in oltre 30 Paesi nel mondo, con più di 320 eventi, e ha raccolto la partecipazione di 1,9 milioni di persone nel solo 2014.

"Al di là dei numeri, sono le emozioni e i colori a rendere unica questa corsa - introduce Andrea Trabuio responsabile dei Mass Event per RCS Sport -. Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria; 5 chilometri di vera e propria festa, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva, il miglior tempo, ma ottenere il più alto livello di divertimento. In un'epoca caratterizzata da dinamiche di socializzazione virtuali e così 'social', il successo di questa formula così aggregante nasce dal bisogno di condividere un'esperienza positiva. RCS Sport continua a puntare con grande soddisfazione su questa tipologia di eventi, a metà strada tra lo sport e l'entertainment, impegnando le sue risorse e il suo entusiasmo nella loro organizzazione e comunicazione".

Madrina d'eccezione la ex campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, simbolo dello sport sano e del benessere psicofisico: valori positivi, che stanno alla base del buon vivere come "The Color Run". Fiona, entusiasta per il suo coinvolgimento, parteciperà molto probabilmente alla tappa fiorentina in compagnia delle sue due figlie: "Una corsa al femminile con tante donne che la corrono. Un'unione tra tutti i partecipanti che hanno voglia di fare sport divertendosi, senza distinzione di razza e di colore. Si parte, infatti, allo stesso modo, tutti vestiti di bianco e si arriva tutti colorati al traguardo, senza distinzioni di sorta, insomma saremo tutti uguali. Un messaggio molto positivo, di cui tutti abbiamo bisogno, che"The Color Run" diffonde tra le persone proprio in questo momento così particolare".

La novità del 2015, oltre ad avere due tappe in più rispetto all'anno precedente, sarà il tema Shine: i partecipanti non saranno solo colorati ma anche luccicanti. Ai quattro classici "punti colore" ne sarà aggiunto un quinto e ultimo: il glitter. Qui i color runner saranno cosparsi da una pioggia di colori e luccicanti brillantini. Anche il Race Kit è stato completamente rinnovato. La t-shirt, la fascetta, gli happy tatoo e la borsa saranno ispirati proprio al nuovo mood Shine. Le iscrizioni alle prime 2 tappe sono già state aperte, e in sole 2 settimane Torino ha fatto registrare un primo record, con oltre 12.000 iscritti. Una redemption attesa, visto il grande successo del 2014 che ha contato 60 mila partecipanti in 6 tappe e il sold out a Torino, Trieste, Rimini e Milano.

Matteo Mursia, responsabile commerciale di RCS Sport, conclude: "Risultati importanti grazie ai quali abbiamo potuto sviluppare un programma intenso a supporto di tutti i Partner, che hanno individuato in "The Color Run" uno strumento di marketing vincente in grado di colpire un target di grande appealing. Un format con caratteristiche specifiche che ben si adatta alle attivazioni on field da parte di ogni azienda coinvolta con ottimi risultati in linea con le loro previsioni di business e con i valori e il posizionamento dei singoli brand.

Sponsor della manifestazione è Toyota Aygo, l’auto fun per definizione che accompagnerà l’edizione italiana della corsa 5km più divertente del pianeta. Toyota Aygo sostiene l’energia divertente e positiva di chi sceglie di correre e arrivare al traguardo con l’obiettivo principale di essere cosparso di colore ed allegria ed è l’auto ideale per chi vuole essere colorato e felice in città; una vettura divertente da guidare con il suo design unico e distintivo, la sua linea audace e accattivante si adatta ai  gusti di chi la sceglie grazie ad un’ampia possibilità di personalizzazione degli elementi interni ed esterni. Disponibile oggi anche nella versione cabrio, consente una guida agile e ancora più morbida, grazie a un angolo di sterzata di appena 5,1 metri, non esiste strada o curva troppo stretta. Il motore 1.0 a tre cilindri è molto efficiente e consente di ottenere bassi consumi ed emissioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Color Run 2015, aperte le iscrizioni online per la tappa riminese della corsa

RiminiToday è in caricamento