rotate-mobile
Cronaca

Contributo affitto 2022: dal 15 settembre aprono i termini, ecco come fare domanda

L’importo massimo concedibile è pari a 3 mensilità del canone per un importo, comunque, non superiore a 1.500 euro

Parte il bando per i contributi per l’affitto 2022 del Comune di Rimini: dal 15 settembre, ore 12, aprono i termini per partecipare, con scadenza il 21 ottobre. Il contributo intende sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di affitto ed è rivolto ai titolari di regolare contratto di locazione ad uso abitativo in uno dei comuni del distretto di Rimini (Comune di Rimini, Comune di Bellaria Igea Marina e Unione di Comuni Valmarecchia). Saranno due le categorie di beneficiari ammessi al contributo: i nuclei familiari con Isee fino a 17.154 euro (graduatoria 1) e i nuclei familiari con Isee fino a 35.000 euro che abbiano subito un calo del reddito superiore al 25% rispetto al reddito dichiarato nel 2021 (graduatoria 2). L’importo massimo concedibile è pari a 3 mensilità del canone per un importo, comunque, non superiore a 1.500 euro.

Possono partecipare al bando:

- il cittadino italiano;

- il cittadino di stato aderente all’Unione Europea;

- il cittadino straniero munito di permesso di soggiorno di durata di almeno 1 anno o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D.Lgs. n.286/98 e successive modifiche;

Per presentare la domanda tramite a Piattaforma web regionale, cliccare sul seguente link: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandoAffitti (il link non è attualmente in funzione; verrà attivato giovedì 15 settembre 2022 alle ore 12:00).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitto 2022: dal 15 settembre aprono i termini, ecco come fare domanda

RiminiToday è in caricamento