rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto a Borgo Marina: identificate 45 persone

Alla fine della mattinata di intensi controlli e verifiche, i militari hanno identificato ben 45 persone, di cui 37 stranieri, hanno verificato le licenze commerciali di 7 negozi e phonecenter, senza riscontrare illeciti o mancanze

Nuovi controlli a Borgo Marina. Martedì mattina i Carabinieri della Stazione di Rimini, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile e dai due cani del nucleo Cinofili di Bologna, Mustafà e Ace, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio nella zona di Borgo Marina. I militari si sono concentrati nella zona del porto canale, nel sottopasso ferroviario e lungo i viali, le mura e le vie del borgo a ridosso della zona universitaria, controllando anche tutte quelle attività commerciali soggette ad autorizzazioni ove, giornalmente, stazionano molti individui senza un’occupazione o senza fissa dimora.

La gente del posto, molto riconoscente all’Arma per la presenza quotidiana della Stazione Mobile e dei Carabinieri di Quartiere che giornalmente appiedati pattugliano il “cuore della città”, hanno accolto con favore questa nuova operazione “setaccio” soprattutto i controlli e l’identificazione di coloro che, spesso, in maniera poco cortese, affollano i marciapiedi impedendo il transito pedonale di persone anziane, donne sole o con il passeggino. Alla fine della mattinata di intensi controlli e verifiche, i militari hanno identificato ben 45 persone, di cui 37 stranieri, hanno verificato le licenze commerciali di 7 negozi e phonecenter, senza riscontrare illeciti o mancanze. Controlli “a tappeto” in tal guisa saranno effettuati anche nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto a Borgo Marina: identificate 45 persone

RiminiToday è in caricamento