Alcol oltre l'orario consentito, controlli a Riccione: multe per 80mila euro

Anche lo scorso anno i militari della perla verde avevano fatto rispettare la normativa sull'alcol elevando nell'arco di tutta l'estate svariate sanzioni per un valore di oltre 200 mila euro

Nuovi controlli dei Carabinieri di Riccione finalizzati a contrastare l'abuso di alcol. Gli uomini dell'Arma si sono focalizzati anche sulle violazioni delle norme che disciplinano la vendita e la somministrazione, controllando in particolar modo locali notturni, pubblici e amrket della zona del Marano, del centro e tutta la fascia del lungomare. Sono state elevate sanzioni per oltre 6mila euro per la somministrazione di alcolici oltre l'orario consentito e di oltre 150 euro per vendute bevande in bottiglie di vetro dopo le 22. Complessivamente il valore delle multe ammonta ad oltre 80mila euro nei venti locali controllati.

Anche lo scorso anno i militari della perla verde avevano fatto rispettare la normativa sull’alcol elevando nell’arco di tutta l’estate svariate sanzioni per un valore di oltre 200 mila euro. In caso di recidiva scatta, per l’esercizio in questione, la sospensione della licenza per una settimana sino a trenta giorni, in caso di ulteriori reiterazioni, disposta dal Prefetto.

"Come lo scorso anno abbiamo avviato una capillare e determinata azione di controlli con finalità soprattutto  preventive volte a infrenare gli abusi di assunzione di alcolici - afferma il colonnello Luigi Grasso, comandante provinciale dell'Arma di Rimini -. L’attività si inquadra in una più ampia strategia di tutela dell’ incolumità e della salute, specie dei più giovani, che vede i Carabinieri impegnati in campagne di sensibilizzazione sui rischi legati al fenomeno e in servizi su strada dove, dall’inizio dell’anno ad oggi, sono già numerose le patenti ritirate per guida in condizioni psico-fisiche alterate dall’alcol” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Tremendo schianto in autostrada, un morto e un ferito in gravi condizioni

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: come ottenere il codice per vincere fino a 5 milioni di euro

  • Ristoranti aperti solo per i conviventi, Conte: "Chiediamo a tutti di rispettare le regole"

Torna su
RiminiToday è in caricamento