menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli anti-covid, da ottobre a gennaio 468​ persone e 15 attività sanzionate

Nella riunione di coordinamento delle Forze di polizia presieduta dal Prefetto esaminati gli episodi di violenza e danneggiamenti messi in atto dai ragazzini

Si è tenuta nella giornata di venerdì la riunione di coordinamento delle Forze di polizia della provincia di Rimini presieduta dal Prefetto. Al centro dell'incontro un primo bilancio sull'attività di controllo delle normative anti-covid che, tra ottobre e gennaio, ha visto le forze dell'ordine controllare 55.651 persone e  5.048 ?esercizi con 468 multe nel primo caso e 15 nel secondo. "Numeri - spiegano dalla Prefettura - che indicano un’attività costante e che non ammettono pausa neppure in fascia di “zona gialla”, come in questa fase, proprio per non abbassare la guardia in presenza di un virus che si diffonde in modo subdolo e che ancora richiede di indossare correttamente idonea mascherina e di non formare assembramenti nelle circostanze relazionali, oltre a consigliare un frequente lavaggio o sanificazione delle mani, importanti veicoli di diffusione del contagio".

Particolare attenzione è stata posta ai recenti episodi di risse e tafferugli tra ragazzini avvenuti in quasi tutte le realtà della provincia di Rimini. Un fenomeno che le forze dell'ordine stanno tenendo monitorato e per il quale si è determinato il potenziamento dei dispositivi di controllo, soprattutto nel fine settimana, per l’attuazione di misure più stringenti, anche mediante l’impiego di pattuglie appiedate destinate, in particolare, ad un’azione di contrasto alla formazione di assembramenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rimini sotterranea tra misteri e curiosità

Attualità

Simona Ventura fa tappa anche in un famoso locale della Valmarecchia

Attualità

Ciak in Romagna, avanti con i casting per il film "Le proprietà dei metalli"

Auto e moto

Cambio gomme: scatta l'obbligo di montare le estive


Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Speciale

    In fila alla cassa o sdraiati sul divano?

  • Cronaca

    Un videogame ambientato a Rimini coi personaggi della città

  • Video

    VIDEO | Tromba d'aria in mare

Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento