rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Coriano

Coriano commemora Marco Simoncelli a 12 anni dalla scomparsa

Una cerimonia presso il monumento “Il Podio” dedicato all'indimenticato campione di motociclismo

Sono trascorsi 12 anni dalla scomparsa del campione di motociclismo corianese Marco Simoncelli. In occasione dell’anniversario, lunedì si svolgerà un momento di raccoglimento in cui l’Amministrazione comunale alle ore 12 deporrà dei fiori al monumento “Il Podio” in via Garibaldi dedicato al campione rimasto vittima di un incidente mortale all’età di 24 anni durante il Gran Premio della Malesia.

Per questa ricorrenza sarà aperto in via straordinaria il museo “La storia del Sic” nel seguente orario 10.00-13.00/15.30-19.30 in via Garibaldi, 127, che si trova dirimpetto al monumento “Il Podio”. Si ricorda che per vedere da vicino i cimeli  il museo è aperto ogni venerdì, sabato e domenica negli stessi orari 10.00-13.00/15.30-19.30.

A Coriano sono tanti i segni legati a Simoncelli: dal 'Museo del Sic' e il monumento a lui dedicato in via Garibaldi, al murales della scuola media 'Gabellini', dal palazzetto dello sport intitolato al suo nome alla fiamma dell’area Dainese alla 'Casa Marco Simoncelli' di Sant'Andrea in Besanigo gestito dalla Comunità Montetauro destinata a tutte quelle famiglie che nella loro quotidianità affrontano problemi di grave disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coriano commemora Marco Simoncelli a 12 anni dalla scomparsa

RiminiToday è in caricamento