menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Bonaccini: "I contagi tornano a salire. Possibili nuove restrizioni"

Lo ha detto il governatore dell'Emilia Romagna e presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, intervenendo a "Live Non è la D'Urso" su Canale 5

"Ho l'impressione che potrebbero arrivare nelle prossime ore, nei prossimi giorni, qualche restrizione ulteriore in questo Paese perché i contagi stanno tornando un po' a risalire". Lo ha detto il governatore dell'Emilia Romagna e presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, intervenendo a "Live Non è la D'Urso" su Canale 5, evidenziando la necessità di "comportamenti adeguati. Se non lo sono il rischio è che qualcuno debba prendere una decisione di restringere".

Le piazze delle città si sono animate nei weekend che precedono il Natale. "È anche comprensibile che le persone vogliano uscire - ha detto il governatore -. Il problema è se il distanziamento viene garantito. Secondo me servirebbero un po' più di controlli, qualche sanzione ogni tanto fa anche bene. Io non vorrei che per colpa di qualche imbecille ci troviamo nella situazione che riprecipita nel dramma".

"Col virus dobbiamo convivere - ha concluso Bonaccini -. Bisogna avere un equilibrio e una responsabilità che provi a conciliare le due cose: che la pandemia sanitaria venga affrontata, arrestata e col vaccino poi sconfitta, ed evitare la pandemia economica e sociale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento