rotate-mobile
Cronaca

Cede il solaio di una palazzina: si sveglia in tempo e fugge dalla camera

Brutta avventura per una famiglia che al momento non può rientrare nell'abitazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco

Brutta avventura per una famiglia residente in una palazzina in pieno centro storico, in via Fratelli Bandiera. Sabato mattina la figlia stava dormendo, quando nel sonno ha comunque avvertito dei rumori strani e si è svegliata uscendo dalla stanza, appena in tempo, poco dopo infatti ha ceduto una porzione del solaio ed è finito nella camera da letto.

Nella stanza è caduto parte del controsoffitto in cartongesso e una parte del solaio, che era composto dal travetto. Nella camera, anche sul letto, sono finiti i materiali edilizi leggeri e non le travi che in parte si sono sbriciolate. Il solaio fa parte dell'appartamento al secondo piano, al momento disabitato, e la struttura è stata compromessa a causa di infiltrazioni d'acqua riscontrate nel terrazzo a giorno del piano superiori.

Immediata la richiesta d'aiuto e la chiamata ai Vigili del fuoco. La giovane si trovava in casa assieme ai genitori, ma a parte una grande paura nessuno è rimasto ferito. I pompieri sono subito intervenuti, ma una volta verificato il danno è stato necessario non rendere fruibile l'abitazione. La famiglia non potrà quindi rientrare fino a quando il solaio non sarà messo in sicurezza.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede il solaio di una palazzina: si sveglia in tempo e fugge dalla camera

RiminiToday è in caricamento